Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

FC Davos – AC Bregaglia 3:1 (1:0)

29 agosto 2017 1 commento

L’ACB torna senza punti dalla lunga trasferta di Davos. I bregagliotti cadono nel finale dopo una partita sicuramente non all’insegna del bel gioco ma piuttosto equilibrata.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Come ogni anno l’ACB fatica a trovare le giuste misure sul sintetico di Davos. Nonostante ciò nessuna delle due squadre prende il soppravvento, e il primo tempo scorre senza troppe emozioni né da una parte né dall’altra.

Sono poche le occasioni degne di nota; in una di queste i padroni di casa si vedono annullare un gol su punizione. L’arbitro sanziona la posizione di fuorigioco dell’attaccante avversario che disturba Triaca impedendogli di intervenire correttamente.

La seconda palla goal del match capita sui piedi di Ariele, in un’azione molto simile a quella del gol con il Surses. Anche questa volta viene pescato da un lancio di Maraffio che sfortunatamente calcia di poco a lato del palo.

Al 38’ il Davos trova il gol del vantaggio. Con un guizzo a centrocampo l’attaccante avversario trova il varco giusto per infilare la difesa Bregagliotta e battere Marco alla sua destra con una conclusione rasoterra e precisa.

Nel secondo tempo la formazione di Mr Cico trova subito il pareggio. Ariele si avventa su una palla vagante a metà campo e con una magnifica conclusione sorprende il portiere che si trovava fuori area, scavalcandolo con un pallonetto da 45 metri.

La partita si fa più tesa. Gli avversari si rendono più pericolosi in attacco e l’ACB soffre senza riuscire a creare delle vere e proprie azioni offensive.

Nonostante ciò il match rimane bloccato fino all’88 minuto quando il centroavanti del Davos, servito da un pallone filtrante, supera il nostro portiere in uscita con un pallonetto.

Con l’ACB sbilanciata in avanti nel tentativo di trovare il pareggio in extremis, gli avversari chiudono definitivamente la partita sfruttando un maldestro rinvio del Bregaglia che permette ad un loro giocatore di involarsi in rete.

Resta l’amaro in bocca per una prestazione poco brillante che poteva comunque portare ad un punto se l’AC Bregaglia fosse riuscita a resistere all’offensiva avversaria ancora per pochi minuti.

Il prossimo match si disputerà al Sotaram contro i Lusitanos sabato 2 settembre.

Con l’occasione l’AC Bregaglia, naturalmente come tutta la Bregaglia toccata dagli eventi del Cengalo, ci tiene ufficialmente a comunicare la sua vicinanza nei confronti di tutti gli abitanti di Bondo, e di tutti coloro che in qualche modo sono rimasti colpiti da questa calamità.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Giorgetta Davide, Gini Andrea, Giacometti Elia, Alder Matthias; Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele, Pozzoli Fedele; Rossi Davide, Giovanoli Mattia – Rossi Emanuele, Giovannini Samuel, Fernando Joaquim.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Attualmente c'è un commento

  1. Stefano Fogliada scrive:

    Pubblichiamo il messaggio di vicinanza della Valposchiavo Calcio su incarico del Presidente ACB Davide Gianotti:

    Caro Davide, cari amici della Val Bregaglia

    In questi momenti molto particolari anche noi della Valposchiavo Calcio vi vogliamo esprimere la nostra solidarietà. Siamo consapevoli che ci vorrà del tempo per rimarginare e riordinare il tutto, sia dal lato materiale che psicologico. Conoscendo la forza e la vostra voglia di fare dei Bregagliotti siamo però convinti che saprete reagire nel migliore dei modi. Da parte nostra, nel limite delle nostre possibilità, saremmo ben contenti se ci potessimo rendere utili in qualche modo; non esitate a farcelo sapere.

    Un caro e solidale saluto dalla Valposchiavo

    Renato Cirolo, presidente Valposchiavo Calcio

Commenta questo articolo








quattro + 7 =

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Corsi

formazione

Camminare sul fuoco!

Avvisi

Interruzione corrente elettrica

ewz

A Castasegna giovedì 24 settembre 2020.

Chiusure della Cantonale

Chiusa strada

Nella settimana dal 28 settembre al 2 ottobre, blocco del passaggio mattina e pomeriggio fra Plaun da Lej e Sils.

Inserzione a pagamento

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

he

Sono tornate.