a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – CB Surses 4:0 (2:0)

22 agosto 2017 Nessun commento

L’ACB inizia la sua nuova avventura in quinta lega con una bella vittoria. I ragazzi di Mister Cico partono col piede giusto battendo 4 a 0 il Surses.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Dopo un pomeriggio tempestoso che lasciava presagire un rinvio della partita, il clima si placa e l’ACB fa il suo esordio nella stagione 2017/2018.

I bregagliotti vogliosi di iniziare nel migliore dei modi, prendono da subito il controllo della partita, concedendo praticamente nulla agli avversari e producendo delle buone azioni offensive.

Al 25’ minuto il match viene sbloccato da Ariele. La giovane ala dell’ACB,  servita da un bellissimo lancio di Maraffio, calcia al volo dal limite dell’area e fulmina il portiere mettendo a segno il gol dell’1 a 0.

Dopo una decina di minuti il raddoppio è siglato dal nuovo acquisto Davide Giorgetta che con un tiro da fuori area e con la complicità dell’estremo difensore (che si lascia maldestramente sfuggire il pallone) fissa il risultato sul 2 a 0.

Ci sarebbe anche spazio per il terzo gol ma Mattia è sfortunato e una sua grande conclusione dai 25 metri finisce solo per scheggiare la traversa vicino all’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo l’inerzia della partita è la stessa. Dopo una timida reazione degli avversari l’ACB torna ad attaccare con continuità.

Il terzo gol è opera di Fedele che al 65’ minuto controlla e calcia da fuori area, un grande tiro che non lascia scampo al portiere.

I padroni di casa non si accontentano e trovano anche il quarto gol. Emanuele calcia con potenza una punizione dalla trequarti che il portiere avversario non riesce a trattenere; Mattia è il più rapido di tutti ad avventarsi sul pallone e a ribattere in rete.

Prima del fischio finale l’ACB sfiora ancora il gol con Giorgio che pur non calciando benissimo colpisce il palo interno ad estremo difensore battuto, ma la conclusione è sfortunata e il pallone ritorna in gioco.

Un grande esordio per l’ACB che ora dovrà misurarsi anche con altri avversari per iniziare a capire il suo ruolo in questo campionato.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Giorgetta Davide, Gini Andrea, Giacometti Elia, Alder Matthias; Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele, Pozzoli Fedele; Rossi Davide, Giovanoli Mattia – Balatti Davis, Rossi Emanuele

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








− otto = 0

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.