Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

AC Bregaglia – CB Surses 4:0 (2:0)

22 agosto 2017 Nessun commento

L’ACB inizia la sua nuova avventura in quinta lega con una bella vittoria. I ragazzi di Mister Cico partono col piede giusto battendo 4 a 0 il Surses.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Dopo un pomeriggio tempestoso che lasciava presagire un rinvio della partita, il clima si placa e l’ACB fa il suo esordio nella stagione 2017/2018.

I bregagliotti vogliosi di iniziare nel migliore dei modi, prendono da subito il controllo della partita, concedendo praticamente nulla agli avversari e producendo delle buone azioni offensive.

Al 25’ minuto il match viene sbloccato da Ariele. La giovane ala dell’ACB,  servita da un bellissimo lancio di Maraffio, calcia al volo dal limite dell’area e fulmina il portiere mettendo a segno il gol dell’1 a 0.

Dopo una decina di minuti il raddoppio è siglato dal nuovo acquisto Davide Giorgetta che con un tiro da fuori area e con la complicità dell’estremo difensore (che si lascia maldestramente sfuggire il pallone) fissa il risultato sul 2 a 0.

Ci sarebbe anche spazio per il terzo gol ma Mattia è sfortunato e una sua grande conclusione dai 25 metri finisce solo per scheggiare la traversa vicino all’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo l’inerzia della partita è la stessa. Dopo una timida reazione degli avversari l’ACB torna ad attaccare con continuità.

Il terzo gol è opera di Fedele che al 65’ minuto controlla e calcia da fuori area, un grande tiro che non lascia scampo al portiere.

I padroni di casa non si accontentano e trovano anche il quarto gol. Emanuele calcia con potenza una punizione dalla trequarti che il portiere avversario non riesce a trattenere; Mattia è il più rapido di tutti ad avventarsi sul pallone e a ribattere in rete.

Prima del fischio finale l’ACB sfiora ancora il gol con Giorgio che pur non calciando benissimo colpisce il palo interno ad estremo difensore battuto, ma la conclusione è sfortunata e il pallone ritorna in gioco.

Un grande esordio per l’ACB che ora dovrà misurarsi anche con altri avversari per iniziare a capire il suo ruolo in questo campionato.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Giorgetta Davide, Gini Andrea, Giacometti Elia, Alder Matthias; Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele, Pozzoli Fedele; Rossi Davide, Giovanoli Mattia – Balatti Davis, Rossi Emanuele

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








sette + 9 =

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Corsi

formazione

Camminare sul fuoco!

Avvisi

Interruzione corrente elettrica

ewz

A Castasegna giovedì 24 settembre 2020.

Chiusure della Cantonale

Chiusa strada

Nella settimana dal 28 settembre al 2 ottobre, blocco del passaggio mattina e pomeriggio fra Plaun da Lej e Sils.

Inserzione a pagamento

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

he

Sono tornate.