a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home

Associazione Calcio Bregaglia

17 agosto 2017 Nessun commento

Presentazione stagione 2017 / 2018. Dopo una corta pausa estiva, sabato 19.08.2017 alle 18.00 inizia un nuovo campionato per i ragazzi di mister Cico e del suo vice Panfi.

Purtroppo lo scorso campionato siamo retrocessi in 5a divisione. L’assenza del nostro bomber Riki, partito in gennaio per l’Australia, si è fatta sentire forse più del previsto. Eravamo consapevoli che sostituire Riccardo non sarebbe stato facile, ma la società ha voluto dare fiducia e la possibilità di giocare ai più giovani.

Sarà un campionato difficile perché se lo scorso anno il mister poteva contare su una rosa di 22/23 giocatori, per adesso siamo solo in 17. Questa situazione darà comunque la possibilità anche ai più giovani di giocare di più e uno stimolo in più ad impegnarsi per tutti.

Fabio Giorgetta ha deciso di fare un anno di pausa, il giovane Pedro Ambrosio di Casaccia e Felipe de Jesus Lima di Maloja sono andati a giocare con i Lusitanos di Samedan, Tiziano Gianotti giocherà con l’FC Buttikon in terza divisione, Manuel Engler dopo un anno di pausa ha deciso di smettere, Matteo Fogliada mancherà ancora fino in primavera per motivi di studio e neanche Lorenzo Marcarini sarà a disposizione. La società si è mossa sul mercato, ma è molto difficile trovare giocatori. Abbiamo tesserato Davide Giorgetta di Villa e Fernando Cardoso, portoghese di Silvaplana, ma stiamo ancora cercando uno o due giocatori.

Avversario sabato 19.08.2017 sarà l’FC Surses 2 con fischio d’inizio alle 18.00. Speriamo nel sostegno del pubblico che sarà più che mai importante.

Per l’Associazione Calcio Bregaglia: il presidente Davide Gianotti

Accedi al tabellone della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








3 + = nove

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.