a-GRit, Cantone dei Grigioni, Comunicati dal Governo, Home

Comunicato del 10 agosto 2017

14 agosto 2017

Il Governo ha creato le basi giuridiche per la realizzazione di un sentiero continuo a Ruinaulta nel fondovalle. Inoltre ha aumentato il peso massimo ammesso su due strade di collegamento cantonali risanate.

Via libera al sentiero continuo a Ruinaulta
Il Governo ha approvato con alcune condizioni la revisione parziale della pianificazione locale decisa dal Comune di Trin il 21 giugno 2016. Ha così creato le basi giuridiche per la realizzazione di un nuovo tratto del sentiero a Ruinaulta. Secondo quanto previsto, il nuovo sentiero passerà tra la stazione ferroviaria della Ferrovia retica (FR) a Trin e il ponte della FR “Isla-Bella” e si svilupperà lungo il tracciato della FR nonché attraverso un tunnel pedonale. Con il tratto previsto verrà quindi data la possibilità di percorrere un sentiero continuo attraverso l’intera Ruinaulta nel fondovalle.

Aumento del peso massimo su strade di collegamento cantonali
Secondo quanto decretato dal Governo, a risanamento avvenuto il peso massimo ammesso su due strade di collegamento cantonali viene aumentato. Su un tratto di circa un chilometro, la strada per Lunden presso Buchen in Prettigovia può ora essere percorsa con un peso di 32 tonnellate. Lo stesso vale per la strada per Monbiel lunga circa tre chilometri tra Klosters e Monbiel.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.