a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Cacciare nei Grigioni

9 agosto 2017

Dove posso acquistare la licenza? Già ora i cacciatori grigionesi attendono con impazienza la prossima stagione venatoria, che quest’anno inizierà il 2 settembre.

Iniziano i primi preparativi: muniti di binocolo e cannocchiale trascorrono ogni minuto di tempo libero nella zona di caccia, osservando attentamente le potenziali prede e le loro abitudini.

A casa preparano gli utensili da caccia, i viveri e le bibite per il trasporto nel rifugio. Le imposte e l’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria sono state pagate? Ha proceduto personalmente al tiro d’aggiustamento della Sua arma? Dispone dell’attestato di tiro obbligatorio secondo lo standard CCP, che deve essere presentato ai fini dell’emissione di qualunque tipo di licenza? Conoscono le principali novità relative alle prescrizioni per l’esercizio della caccia? E infine, per concludere i preparativi, quando e dove è possibile acquistare la licenza di caccia?

Sul sito web www.ajf.gr.ch e nel Foglio ufficiale del Cantone dei Grigioni del 10 agosto 2017 sono pubblicati i luoghi, le date e gli orari della vendita organizzata delle licenze. A partire dal 15 agosto 2017 è possibile acquistare le licenze presso il Museo della natura dei Grigioni.

Allo sportello del Museo della natura dei Grigioni e presso gli organi di vigilanza della caccia è possibile acquistare le licenze di caccia pagando come finora in contanti oppure anche senza contanti. Vengono accettate carte di debito come la carta Maestro o la Postcard, che addebitano l’importo dovuto direttamente al vostro conto e senza commissioni. È anche possibile effettuare i pagamenti per l’acquisizione delle licenze con carte di credito quali MasterCard o Visa.

Auguriamo buoni avvistamenti di prede e tanto successo nella caccia!

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.