a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Cantieri durante l’alta stagione

18 luglio 2017

Spostarsi in auto e dover attendere a lungo davanti al semaforo di un cantiere. Sarebbe naturalmente meglio non trovarsi in una situazione simile.

L’Ufficio tecnico dei Grigioni fa tutto il possibile per evitare qualsiasi disagio lungo i principali assi di traffico, in particolare durante l’alta stagione. Misure volte alla conservazione delle nostre vie di trasporto sono purtroppo sovente associate a determinate restrizioni alla fluidità del traffico. L’Ufficio tecnico dei Grigioni attribuisce di conseguenza grande importanza alla gestione del traffico lungo i rispettivi cantieri. Le procedure vengono ottimizzate in modo da contenere il più possibile i disagi alla circolazione dovuti alla presenza del cantiere.

Per quanto possibile fa in modo che durante i fine settimana e durante l’alta stagione i cantieri lungo i principali assi di transito vengano sgomberati, permettendo al traffico di circolare in linea di principio su due corsie lungo il cantiere. L’elenco dei cantieri con indicazioni relative ai lavori e agli ostacoli alla circolazione può essere consultato sul sito web www.strassen.gr.ch

Le imprese attive sui cantieri e l’Ufficio tecnico dei Grigioni pregano gli utenti della strada di mostrare la necessaria comprensione per eventuali tempi d’attesa in presenza dei lavori.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.