a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Celerina 0:5 (0:2)

6 giugno 2017 Nessun commento

L’ACB conclude il suo campionato con una pesante sconfitta casalinga. Ora il destino dei bregagliotti è tutto nelle mani degli avversari.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Nella sua ultima partita della stagione l’ACB trova sul suo cammino l’FC Celerina, la seconda squadra del campionato.

I bregagliotti si presentano al Sotaram con molte defezioni. Mr Cico, in una partita difficile e importante come questa può contare solo su 13 giocatori. Tra i tanti assenti ci sono lo squalificato Tiziano, gli infortunati Fabio, Gabi e Giorgio e l’indisponibile Elia.

Nonostante il secondo posto già conquistato e la prima posizione matematicamente impossibile da raggiungere il Celerina interpreta con molta serietà l’incontro e impone il suo gioco ai bregagliotti.

Il primo tempo si chiude sullo 0 a 2 dopo 45’ minuti in cui i padroni di casa, un po’ in affanno, tentano di difendersi e non riescono mai ad impensierire il portiere avversario.

Nella ripresa gli ospiti prendono il largo e dopo il triplice fischio finale il risultato parla chiaro. L’unico lampo per il Bregaglia al 75’ minuto, quando Davide Rossi trova un tiro potente da fuori area che però si spegne contro la traversa vicino all’incrocio dei pali.

Una batosta per l’ACB che viene schiacciata per 5 gol a 0 dagli avversari.

I risultati delle altre partite non fanno altro che aggravare la situazione in classifica per i l’AC Bregaglia. I diretti avversari in zona retrocessione infatti hanno incredibilmente vinto contro formazioni di alta classifica.

L’ACB, nonostante l’ultimo posto condiviso con Balzers e Lusitanos de Samedan, non è ancora definitivamente condannata alla retrocessione. Una fievole speranza esiste ancora. Nel caso in cui, nelle restanti tre partite (due incontri ancora da disputare per i lusitani e uno solo per la squadra del Liechtenstein) i diretti avversari collezionassero tre sconfitte, l’ACB, in virtù della classifica fair-play, si posizionerebbe al terzultimo posto e otterrebbe così una salvezza in “extremis”.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Giovannini Samule, Gini Andrea, Alder Matthias, Fumagalli Sebastiano; Maraffio Davide, Balatti Davis, Ambrosio Pedro, Gianotti Ariele; Rossi Davide, Pozzoli Fedele; Giovannini Eric, Rossi Emanuele.

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








× 2 = quattordici

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.