a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Balzers 1:1 (0:1)

23 maggio 2017 Nessun commento

L’ACB ottiene solo un punto dalla sfida contro l’FC Balzers. Dopo essere passati in svantaggio sullo scadere del primo tempo, i giocatori di Mr Cico agguantano il pareggio nella ripresa.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’ACB si gioca la salvezza al Sotaram. Di fronte a sé l’FC Balzers, fanalino di coda del campionato.

La partita si dimostra equilibrata, entrambe le squadre si affrontano apertamente. Al 20’ ecco la prima emozione per l’ACB. Davide Rossi viene servito da Pozzoli con un ottimo pallone filtrante. L’attaccante del Bregaglia prova a scavalcare il portiere in uscita con un pallonetto ma non alza sufficientemente la traiettoria del pallone che viene deviato in angolo.

Dopo un buon primo tempo dei bregagliotti, proprio sullo scadere dei primi 45 minuti di gioco, purtroppo sono gli avversari a portarsi in vantaggio. L’arbitro concede un dubbio calcio di rigore per un contrasto in area tra Elia e il centroavanti del Balzers. L’avversario che si presenta sul dischetto calcia forte vicino all’incrocio dei pali e realizza il gol del vantaggio.

Guarda la galleria immagini.

Nel secondo tempo il Bregaglia è determinato a ribaltare il risultato. Gli avverarsi si difendono e la partita diventa piuttosto nervosa. Tiziano prova il gol dalla distanza calciando poco dopo la metà campo ma il portiere riesce ad intervenire negando il pareggio ai bianco verdi.

Al 51’ finalmente arriva il gol dell’uno a uno. Ariele, da calcio d’angolo, trova Lele Rossi sul secondo palo che incorna di testa e mette a segno il suo primo gol con l’AC Bregaglia. Poco dopo anche Elia ci prova calciando una punizione da 45 metri, una cannonata che però, vista la distanza, viene ancora parata.

Prima del fischio finale è ancora Lele a rendersi pericoloso, sempre di testa, ma questa volta sfortunatamente il pallone viene deviato sulla traversa dal portiere. Il risultato al termine della gara purtroppo è poco utile per corsa alla salvezza dell’ACB.

Anche se la matematica ancora non condanna i Bregagliotti alla retrocessione, un solo punto di vantaggio sui diretti contendenti (i Lusitanos, che devono pure recuperare tre partite) lascia poche speranze. Il prossimo match vedrà l’ACB affrontare l’FC Ems in trasferta, partita in cui sarà quasi obbligatorio vincere per continuare a sperare.

Formazione: Triaca Marco; Gini Andrea, Gianotti Tiziano, Giacometti Elia, Alder Matthias; Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Fumagalli Sebastiano, Gianotti Ariele; Rossi Davide, Pozzoli Fedele

A disposizione: Rossi Emanuele, Giovannini Samuel, Balatti Davis, Marcarini Lorenzo, Giovannini Eric.

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








− 5 = quattro

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.