a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – CB Surses 0:3 (0:0)

9 maggio 2017 Nessun commento

Arriva la prima sconfitta casalinga del girone di ritorno per l’ACB. Dopo un buon primo tempo terminato sullo 0 a 0, i bregagliotti staccano la spina e subiscono tre gol in rapida successione.

Cronaca: Montemurro Giorgio

La sfida ha inizio nel piovoso pomeriggio di Vicosoprano. La formazione di Mr Rossi sembra interpretare bene la gara, gestendo il pallone e soffrendo poco le ripartenze degli avversari che, durante tutti i primi 45 minuti, fanno davvero fatica a rendersi pericolosi.

Nonostante la buona prestazione pure i padroni di casa stentano a creare delle vere e proprie occasioni da rete. La prima palla gol del match capita sui piedi di Davide Rossi che al 35’ non riesce a deviare in porta un cross di Mataffio.

Nella ripresa sembra succedere qualcosa ai padroni di casa che annullano tutto ciò di buono fatto in precedenza. Gli avversari trovano il gol dopo nemmeno 10 minuti, pescando con un lancio dalle retrovie  il loro centroavanti, capace di un ottimo controllo in area e lesto nel battere il nostro portiere.

Dopo pochi istanti subito il raddoppio. Questa volta Marco nel tentativo di evitare un calcio d’angolo si lascia sfuggire il pallone viscido per la pioggia e la punta avversaria non ha problemi a depositare in rete il gol dello 0 a 2. Un episodio sfortunato per il portiere dell’ACB che in precedenza però aveva compiuto un vero e proprio miracolo parando quello che sarebbe stato un autogol su tiro deviato.

Il Bregaglia perde completamente le redini del gioco e spingendosi in attacco presta il fianco agli avversari che in contropiede mettono a segno il terzo gol che chiude definitivamente il match.

L’unica occasione in cui l’ACB sfiora il gol della bandiera vede come protagonista Maraffio, abile a sfruttare un rinvio sbagliato del portiere del Surses che in uscita coi piedi spazza il pallone rasoterra, lasciando momentaneamente la porta vuota. Il numero 10 dei bianco-verdi prova a mettere a segno un gol da centrocampo ma è sfortunato e la palla sbatte su palo.

L’ACB lascia il campo delusa, conscia di non aver sfruttato una grossa occasione contro avversari del tutto alla sua portata.

Il prossimo impegno avrà il sapore della sfida impossibile, l’ACB dovrà infatti vedersela contro il Rhäzüns, l’attuale capolista del campionato.

Formazione: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Gianotti Tiziano, Giacometti Elia, Alder Matthias; Giorgetta Fabio, Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Gianotti Ariele; Rossi Davide, Pozzoli Fedele

A disposizione: Rossi Emanuele, Giovannini Samuel, Balatti Davis, Gini Andrea, Lima Filipe

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








otto × = 64

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.