a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Thusis Cazis – AC Bregaglia 5:2 (3:2)

2 maggio 2017

Brutta batosta per l’ACB che perde malamente a Thusis. Nonostante una straordinaria partenza i bregagliotti vengono rimontati subendo ben 5 gol.

Cronaca: Montemurro Giorgio

La partita sembra incanalarsi subito nel migliore dei modi per l’ACB che dopo soli 5 minuti passa in vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione Pedro calcia al volo la corta respinta della difesa del Thusis e il pallone si infila nell’angolino basso alla destra del portiere. Passano altri dieci minuti ed è sempre la giovane ala del Bregaglia a rendersi protagonista. Questa volta, lanciato in velocità sulla fascia, sfrutta un’uscita non proprio impeccabile dell’estremo difensore avversario, anticipandolo e depositando la palla in rete per il 2 a 0.

Purtroppo però la reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare. Dopo soli tre minuti infatti mettono a segno il loro primo gol, intercettando un pallone a centrocampo e trovandosi la strada spianata verso la porta. L’ACB sembra perdere la testa, i giocatori del Thusis non perdonano gli errori dei Bregagliotti che prima dello scadere del primo tempo subiscono altre due reti chiudendo la prima frazione di gara sul 3 a 2.

Nel secondo tempo il Bregaglia prova a reagire ma nei piedi dei calciatori bianco-verdi oggi sembrano esserci ben poche idee. I timidi tentativi di recuperare il risultato svaniscono del tutto con il quarto e il quinto gol degli avversari che fissano il risultato sul definitivo 5 a 3.

Un risultato severo che rispecchia pienamente la prestazione dell’ACB che dopo la bella doppietta di Pedro ha inspiegabilmente smesso di giocare, passando praticamente il resto dell’incontro in balia degli avversari.

Vi aspettiamo per la prossima partita, a Vicosoprano l’AC Bregaglia affronterà il CB Surses che ora occupa il settimo posto in classifica proprio davanti ai bregagliotti. I giocatori di Mr Cico dovranno dare il massimo per battere un avversario diretto nella lotta per la salvezza.

Formazione: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Gianotti Tiziano, Gini Andrea, Giacometti Elia; Pozzoli Fedele, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele, Ambrosio Pedro; Maraffio Davide, Rossi Davide

Panchina: Rossi Emanuele, Giovannini Samuel, Balatti Davis

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.