a-GRit, Articoli, Bregaglia, Home, Sport

Val Bregaglia Trail 2017

23 aprile 2017 Nessun commento

Si è tenuta domenica 23 aprile la seconda edizione del Val Bregaglia Trail. La gara ha visto ai nastri di partenza 426 concorrenti (un centinaio in più rispetto alla prima edizione).

Nonostante una deviazione nella seconda parte di gara, dovuta al grave incendio che da qualche giorno sta devastando ettari di bosco sopra l’abitato di Piuro, il comitato organizzatore presieduto da Nicola Del Curto è riuscito a proporre una gara bella e tecnica che, nella sua prova principe, aveva uno sviluppo di 43km e un dislivello positivo di circa 2’300m.

La vittoria è andata al vincitore dell’anno scorso, il bormino Marco De Gasperi che ha completato il percorso in 3h49’54”. Al femminile la veneta Silvia Rampazzo ha stravinto in 4h19’05” (scarica la classifica).

Nella mezza di contorno il lecchese Davide Invernizzi ha vinto in 1h37’13”. Al femminile, invece, la svizzera Stefania Lederrey ha primeggiato in 2h22’13”. Da segnalare la buona prestazione del bregagliotto Marcello Giovannini (scarica la classifica).

Vincitori della staffetta maschile i fratelli di Premana Erik e Mattia Gianola, mentre al femminile si sono imposte Sandra Martelletti e Debora Bazzi. Anche qui buon piazzamento dei bregagliotti Vittorio Scartazzini e Daniel Petti (scarica la classifica).

Da segnalare anche la partecipazione delle bregagliotte Maddalena e Gianna Negrini e Daniela Rota.

Fonte: www.sportdimontagna.com

Abbiamo seguito per voi la gara da Plazza a Castasegna (clicca sulle immagini per aprire la galleria):

Commenta questo articolo








uno + = 7

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.