Ci piace segnalare

Raccolta per la Moldavia

21 aprile 2017

Nel 2016 Interventi umanitari Valposchiavo e il Gruppo ecumenico daiuto umanitario della Bregaglia hanno raccolto sufficiente materiale da poter organizzare quattro trasporti, due in Romania, uno in Moldavia ed uno in Croazia (cfr. www.iuvp.ch). Lo studio dentistico, smontato dai nostri volontari presso il Centro sanitario della Bregaglia, verrà prossimamente portato in Moldavia.

La raccolta ora in corso è destinata di nuovo alla Moldavia, dove soprattutto in campagna la povertà è molto diffusa. Per ripararsi dal clima assai rigido c’è sempre urgente bisogno di indumenti caldi.

Il Gruppo ecumenico d’aiuto umanitario raccoglie dunque capi di abbigliamento di ogni genere per adulti, ragazzi e bambini, biancheria da letto (anche cuscini e piumoni), letti, coperte, tendaggi, stoffe, calzature, biciclette, giocattoli, materiale scolastico, mobili selezionati ecc.

Anche contributi in denaro per finanziare le spese di trasporto sono ben accetti e possono essere versati sul conto intestato a Interventi umanitari Valposchiavo, Banca Cantonale Grigione 70-216-5, a favore di CH78 0077 4151 3624 9000 0.

Il materiale, pulito e in buono stato, deve essere consegnato preferibilmente in scatole con indicazione del contenuto e gli indumenti suddivisi secondo la destinazione (uomo / donna / ragazzi / ragazze / bambini) entro sabato 29 aprile 2017 alle seguenti persone, disposte a darvi ulteriori informazioni:

Tosca Giovanoli-Wazzau, Soglio
Carmen Giorgetta-Pellicioli, Castasegna
past. Stefano D’Archino, Bondo
Liane Ruinelli-Giovanoli, Stampa
Madlaina Del Re-Moder, Stampa-Montaccio
Annalisa Crüzer-Pozzoli, Borgonovo
past. Simona Rauch, Vicosoprano
Chiara Giovanoli-Giuriani, Vicosoprano
Lucia Nusser-Maurizio, Casaccia
Rodolfo Maurizio-Ghilardi, Maloggia/Maloja

Ringraziamo sentitamente già sin d’ora per il vostro prezioso sostegno.

Gruppo ecumenico d’aiuto umanitario della Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.