a-GRit, Bregaglia, Home

Promontogno: due feriti dopo incidente stradale

21 marzo 2017

//comunicato stampa\\
Lunedì pomeriggio, nella galleria di Promontogno avveniva una collisione tra un autoveicolo ed una motocicletta. Il centauro riportava ferite lievi, mentre la sua compagna di viaggio riportava ferite gravi.

Un motociclista di 33 anni con la sua compagna di viaggio di 33 anni, stava viaggiando poco prima delle ore 16 sulla strada principale nr. 3 tra Castasegna e Vicosoprano. Per motivi che sono ancora da stabilire, a metà galleria il centauro tamponava un autoveicolo che lo precedeva. L’urto sbalzava i due centauri dalla motocicletta sulla carreggiata.

I primi soccorsi venivano prestati dall’ambulanza del Centro Sanitario Bregaglia. Di seguito la donna veniva elitrasportata dalla Rega al nosocomio cantonale di Coira, mentre il centauro dall’ambulanza all’ospedale regionale dell’alta Engadina a Samedan. I due veicoli riportavano danni per più di diecimila franchi.

La galleria rimaneva chiusa al traffico per quasi due ore. Per organizzare la deviazione attraverso il paese di Promontogno e i lavori necessari sul posto dell’incidente, la polizia riceveva supporto da collaboratori delle guardie di confine e dell’ufficio tecnico cantonale. Accertamenti in merito alle cause dell’incidente sono al vaglio dell’indagine avviata dalla polizia cantonale e dalla procura pubblica dei Grigioni.

www.gr.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.