a-GRit, Home

Paura ai mondiali di sci

17 febbraio 2017 Nessun commento

Un aereo della pattuglia acrobatica PC-7 ha toccato uno dei tre cavi della wing cam. Guarda il video.


Non solo infortuni sulla pista da sci ma pure un incidente aereo ai Mondiali. Durante l’evoluzione di prova di venerdì in vista del doppio spettacolo del weekend (la seconda in programma dopo quella del giovedì), un aereo della pattuglia acrobatica PC-7 ha toccato uno dei tre cavi della wing cam causandone la rottura e la caduta della telecamera.

A parte il danno materiale e l’impossibilità di mostrare negli ultimi due giorni le spettacolari immagini dall’alto in movimento, per fortuna non ci sono feriti come ha confermato Roman Rüegg, portavoce della Polizia del Canton Grigioni. Anche l’aereo ha potuto posarsi all’aeroporto di Samedan senza nessun problema. Le forze aeree così come le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine per stabilire le cause e le responsabilità dell’incidente.

La seconda manche del gigante uomini è stata di conseguenza posticipata alle 13h30, perché praticamente tutti gli atleti sono rimasti bloccati sulla seggiovia. Il cavo cadendo infatti si è pure incastrato in alcuni punti nei pali di sostegno dell’impianto di risalita e sono stati necessari alcuni minuti per rimuoverlo.

Fonte: www.rsi.ch
Video: www.blick.ch

Cable Cam Accident at Word Championship at St. Moritz on 20170217 at St. Moritz (Source:Christian Diendorfer on Twitter/https://twitter.com/James_Dien)

Commenta questo articolo








− 2 = tre

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.