a-GRit, Home

Decisioni mensili del Comune

6 gennaio 2017

//riceviamo e pubblichiamo\\
Nel mese di dicembre 2016 il Municipio e la Direzione amministrativa hanno evaso le trattande sotto riportate. Edilizia privata, edilizia comunale, contributi economici e altro.

Licenze edilizie privati: H. e R. Ruch, St. Moritz; nuova passerella tra il livello della strada comunale e l’entrata della casa sul lato nord dell’edificio 209, immobile 3159, Roticcio. Fondazione Garbald, Zurigo; demolizione e ricostruzione a scopo abitativo della cascina 217, immobile 6008 a Castasegna.

Permesso per il montaggio di un riscaldamento elettrico di 1.15 kWh nel vano scale dell’edificio 26C a Maloja. Accordo con A. Giovannini per l’accesso dalla strada cantonale al quartiere Tramüna a Casaccia attraverso la sua strada privata.

Edilizia comunale e crediti diversi: Approvazione della mutazione per il riassetto della strada comunale a San Cassiano, Vicosoprano, compreso l’acquisto di 110 m2 di terreno. CHF 6’070 a vonRollhydro AG per un apparecchio di ricerca delle condotte di acqua potabile. CHF 8’100 a C. Ganzoni AG per la sistemazione del piazzale sul lato sud del magazzino comunale a Stampa. CHF 43’200 a Swisscom per l’ampliamento della rete a banda larga per le frazioni di Roticcio, Pongello, Coltura, Montaccio e Caccior. CHF 9’650 a tecnotest ag per valutare il calcestruzzo che sarà utilizzato per la costruzione della nuova IDA Bregaglia a Stampa. Approvazione dell’elenco delle ditte da invitare all’inoltro di offerte per i lavori alle infrastrutture previsti nel 2017.

Diversi contributi: CHF 1’000, oppure l’equivalente di lavoro degli operai comunali per la costruzione di un palco, al Palazzo Salis di Soglio per un concerto pubblico nel 2017. CHF 1’000 al Gruppo ecumenico di aiuto umanitario Bregaglia per un aiuto agli agricoltori colpiti dal terremoto nel centro Italia lo scorso agosto.

Le seguenti richieste sono state rifiutate: contributo a See-Infra per l’infrastruttura per gli eventi sul lago di St.Moritz, contributo a A. Buob per organizzare dei pomeriggi di pittura per le famiglie, contributo e sostegno al Comitato sì alla candidatura olimpica 2026 per la votazione del 12.02.2017, partecipazione a un progetto per valutare la distribuzione di contributi per le manifestazioni turistico/culturali nei Comuni della Regione Maloja.

Altro: Sono stati rilasciati i seguenti permessi: mercatino di Natale a Vicosoprano il 09.12.2016, gestione del ristorantino presso il ponylift a Maloja a F. Lucchinetti, organizzazione dell’Open Air a Sur Aua il 24/25.06.2017 a Gioventù Bregaglia, uso dell’edificio 130 a Soglio per un evento il 23.07.2017 ai coniugi E. e U.Giacometti. Incontro con A. Giovanoli, forestale comunale, e rappresentanti dell’Ufficio foreste e pericoli naturali GR in merito ai seguenti progetti: strada forestale Montaccio-Mazan (ca. 1 km), strada forestale Ruinäda, monte Ceresc (ca. 120 m) e riserva forestale sul lato sinistro della Val Bondasca; i tre progetti sono ancora da sottoporre all’assemblea comunale. Rifiutata un’offerta da parte di privati per la vendita al Comune di terreno edificabile e di una particella in zona bosco a Vicosoprano. Pubblicazione dell’affitto di un appartamento nella casa comunale Prestin a Soglio e di alcuni prati comunali (particelle 27 a Coltura, 143 a Borgonovo e 2318, 2319, 2320 e 2321 a Vicosoprano). Donazione di un vecchio argano comunale in disuso per un progetto di aiuto forestale in Romania. Fissate le date di apertura della cancelleria comunale a Maloja fino all’apertura del nuovo centro servizi. Valutazione del riporto delle ore supplementari e delle vacanze rimaste del 2016 al nuovo anno, per gli impiegati dell’amministrazione e gli operai dell’azienda forestale e lavori pubblici. Contratto con l’Associazione dei proprietari di bosco GR, Selva, per l’annuncio dei prezzi del legname 2017-2018. Incontro con i responsabili del Registro fondiario Maloja in merito ai lavori e al finanziamento per l’introduzione del registro fondiario federale nel territorio comunale non ancora iscritto ufficialmente.

Promontogno, 06.01.2017                                                 Per il municipio: D. Dell’Agnese

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.