a-GRit, Bregaglia, Economia, Home, Notizie

Premiato l’Atelier Ruinelli

17 novembre 2016 Nessun commento

L’Atelier Ruinelli Architetti di Soglio ha ottenuto il Premio Argento nell’ambito di “Arc-award 2016” per il Magazzino e atelier per l’artista Miriam Cahn a Stampa.

Il riconoscimento, giunto alla quinta edizione, riguarda edifici realizzati in Svizzera negli ultimi tre anni ed è articolato in sette categorie.

Il Magazzino è stato candidato nella categoria “Edifici pubblici, industriali e commerciali” e selezionato da una prestigiosa giuria formata da quattro membri e presieduta da Sacha Menz (Professor für Architektur und Bauprozess, ETH di Zurigo).

“La giuria ha apprezzato l’aspetto non finito, non perfetto del calcestruzzo. L’edificio ti affascina perché sembra leggero, fluttuante sopra il pendio tra la strada e il fiume, collegato al terreno con una rampa curvilinea. Eppure, allo stesso tempo, la composizione è monolitica” (citazione dal giudizio della giuria).

Oltre alla placca celebrativa, l’Atelier Ruinelli Architetti ha ricevuto un premio in denaro di 7’500 CHF.

La cerimonia di premiazione e la presentazione dei progetti vincitori, cui ha preso parte l’architetto Armando Ruinelli, si è svolta il 27 ottobre 2016, presso le Maag Hallen di Zurigo.
Nella stessa sede, è stata allestita la mostra “architektur 0.16” con i progetti candidati e i premiati, visitabile fino al 30 ottobre.

Visita il sito: www.ruinelli-associati.ch

Commenta questo articolo








+ 6 = otto

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.