a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

7° Torneo Hockey Bregaglia

2 novembre 2016 Nessun commento

Tra il 28 ottobre e il 29 ottobre si è svolto a Vicosoprano il consueto “Torneo Hockey Bregaglia”. L’HB, dopo diversi anni, è tornato a disputare la finale del famoso torneo pre-stagionale!

Per l’Hockey Bregaglia: Diego Giovanoli



Le squadre presenti erano sei, suddivise in due gruppi:

Gruppo A

  • EHC Samedan
  • HC Silvaplana
  • Hockey Bregaglia

Gruppo B

  • CdH La Plaiv
  • SC Celerina
  • HC Poschiavo

Venerdì sera si sono disputate le tre partite del gruppo A, che ha visto l’EHC Samedan in prima posizione, l’Hockey Bregaglia al secondo posto e il Silvaplana con zero punti al terzo.

Sabato mattina è stato il turno del gruppo B, dove il La Plaiv si è piazzato in cima alla classifica seguito da Celerina e Poschiavo.

Alle 13:30 iniziavano le qualificazioni per la fase finale, la prima partita del pomeriggio è il derby tra i padroni di casa e il Poschiavo. Il risultato parla chiaramente in favore dei bregagliotti che s’impongono per 4:0 e volano così in semifinale contro la prima del gruppo B ovvero il La Plaiv, mentre per il Poschiavo la sconfitta significa combattere per il 5°-6° posto.

Alle 14:30 la seconda partita, Celerina-Silvaplana. Pure in questa partita non c’è stata storia e il Celerina si è imposto per 5:0 andando così in semifinale contro il Samedan e condannando il Silvaplana a giocarsi l’ultimo posto con il Poschiavo.

Le semifinali vengono spostate di un’ora, siccome il ghiaccio non riusciva a “tenere” le alte temperature. La prima partita è La Plaiv-Bregaglia. La squadra di Zuoz passa in vantaggio, ma l’HB dimostra di avere molta grinta e ribalta il risultato fino all’1:3. L’Hockey Bregaglia quindi, tra la gioia di tutti, si trova dopo molti anni, in finale!

Nell’altra semifinale tra Celerina e Samedan si va fino ai supplementari, partita combattutissima che premia per 0:1 l’EHC Samedan.

Alle 19:00 iniziano le finali per il 5°-6° posto dove il Poschiavo riesce ad imporsi sul Silvaplana per 3:1. Alle 20:00 il La Plaiv ha la meglio sul Celerina per una rete a zero aggiudicandosi così il terzo posto. Alle 21:00 l’attesissima finale tra HB e EHC Samedan, dopo i primi 30 minuti di ghiotte occasioni da entrambi i lati, si passa ai supplementari anche nell’ultima partita, in cui il Samedan è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto.

Commenta questo articolo








× tre = 27

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.