a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Celerina – AC Bregaglia 2:1 (2:0)

1 novembre 2016 Nessun commento

Quarta sconfitta di fila per l’ACB. In un pomeriggio dal clima primaverile i bregagliotti non riescono a interrompere la striscia di risultati negativi.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Fin dalle prime battute di gioco i calciatori del Celerina sembrano avere una marcia in più rispetto ai bregagliotti. I padroni di casa infatti si portano subito in vantaggio al secondo minuto di gioco.

Un cross dalla fascia sinistra coglie impreparata la difesa e il numero 11 avversario, pescato a pochi metri dalla porta, è libero di piazzare il pallone alla destra del portiere.

Solo dieci minuti più tardi il Celerina trova pure il gol del raddoppio. L’ala avversaria, servita da un fallo laterale dalla destra, si libera delle marcature con una finta di corpo e si invola verso la porta. Giunta in area di rigore calcia il pallone che attraversa le gambe dei difensori bianco-verdi e si infila in rete.

L’ACB sembra essere un po’ frastornata e continua a soffrire le sortite degli avversari. In più di un’occasione è Triaca, autore di una grande prestazione, a impedire al Celerina di chiudere definitivamente la partita.

In tutto il primo tempo l’unica vera occasione per il Bregaglia viene costruita da Riki che, servito da Ariele, si libera dalla marcatura di due difensori con un “sombrero”, entra in area e calcia di punta. La sfera, che sembra diretta verso l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere, assume purtroppo una traiettoria troppo arcuata e termina fuori a pochi centimetri dal palo.

Nella ripresa il Celerina cala un po’ il ritmo lasciando più spazio per costruire gioco ai calciatori di Mr Rossi. L’ACB ne approfitta subito e, al 54’, bomber Riki viene atterrato in area procurandosi l’ennesimo calcio di rigore di questa stagione. Come consuetudine l’attaccante numero 15 del Bregaglia si incarica della battuta e segna il gol del 2 a 1.

Nei restanti minuti di gioco l’ACB tenta di pareggiare la gara lasciando possibilità di contropiede al Celerina che invece sembra accontentarsi di difendere il risultato rallentando il gioco.

L’opportunità più ghiotta capita sui piedi di Mattia, servito in profondità da un passaggio di Maraffio. Il numero 9 bregagliotto arriva per primo sul pallone, anticipando il portiere avversario in uscita, ma da posizione defilata non riesce a centrare lo specchio della porta.

Al termine dei 90 minuti di gioco, nonostante un ottimo secondo tempo dei giocatori del Bregaglia, il risultato rimane quello di 2 a 1 in favore dei padroni di casa. I bregagliotti sembrano iniziare a risentire un po’ del passaggio di categoria dopo un avvio di campionato molto positivo.

Sabato 5 Novembre l’ACB scenderà in campo per l’ultima partita del girone di andata di questo campionato, nella speranza di chiudere l’anno in bellezza. Vi aspettiamo al Sotaram!

Formazione: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Giacometti Elia, Gianotti Tiziano, Alder Matthias; Giorgetta Fabio, Maraffio Davide, Rossi Davide, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Lima Filipe

Panchina: Ambrosio Pedro, Rossi Emanuele, Gini Andrea, Giovanoli Mattia, Marcarini Lorenzo

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








sette × = 35

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.