a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Ems 1:2 (0:1)

25 ottobre 2016 Nessun commento

Terza sconfitta consecutiva per l’ACB. I bregagliotti, nonostante abbiano concesso veramente poche occasioni all’avversario, non riescono ad avere la meglio al termine della gara. Una serie di sfortunati eventi ha portato al risultato finale di 1 a 2 in favore dell’FC Ems.

Cronaca: Giorgio Montemurro

L’ACB scende in campo determinata a ritrovare la vittoria dopo la brutta partita di Balzers. Il match sembra quello giusto per potersi risollevare, gli avversari occupano la penultima posizione della classifica e hanno il peggior attacco del campionato.

Nei primi minuti di gioco infatti è l’ACB a dettare il gioco, gli avversari si affidano per lo più a lanci lunghi sempre sventati dalla difesa bregagliotta.

Così almeno fino al 10′ minuto quando un cambio di gioco dalla destra trova libero un calciatore dell’Ems che senza pensarci due volte calcia di esterno destro dal vertice sinistro dell’area di rigore. Ne risulta un gol straordinario, il pallone assume una traiettoria a giro e finisce all’incrocio dei pali alla destra di un incolpevole Triaca. Che sia stato pescato il Jolly della giornata lo si può intuire proprio dall’incredulità dello stesso autore del gol, il quale appare stupito dall’esito del suo tentativo.

Il Bregaglia comunque non si demoralizza e continua a interpretare la gara come se non fosse accaduto nulla. Dopo 5 minuti Riki viene servito da un filtrante e ha la possibilità di pareggiare ma, anche a causa della palla leggermente troppo lunga, non riesce a centrare lo specchio della porta.  Pochi istanti dopo un calcio di punizione di Tiziano sembra finire proprio ancora sui piedi del numero 15 bregagliotto che però, appena dentro l’area,  aggancia male e si fa anticipare dal portiere.

Il primo tempo si chiude con l’ACB in svantaggio di un gol, nonostante gli avversari abbiano tirato una sola volta in porta.

Dopo l’intervallo i giocatori di Mr Rossi tornano in campo motivati a trovare il pareggio. L’ACB si spinge in attacco e sembra mettere in difficoltà l’Ems.

Sfortunatamente però al 55′ un rinvio dalla difesa trova impreparata la retroguardia del Bregaglia. L’attaccante avversario si avventa sul pallone e, a tu per tu con Elia, calcia al volo di sinistro impedendo al difensore biancoverde di intervenire. Un altro grande tiro che beffa Triaca, reo di trovarsi qualche passo fuori dalla porta, nonostante la rapida conclusione del calciatore dell’Ems abbia lasciato tutti un po’ spiazzati.

L’ACB incredula continua ad attaccare. Riki ha la possibilità di accorciare con un colpo di testa che però finisce alto sopra la traversa. Poco dopo Fabio è protagonista di una bella discesa sulla sinistra. La veloce ala di Castasegna rientra sul destro e tenta il tiro da buona posizione ma purtroppo non centra la porta.

Finalmente al 65′ i bregagliotti tornano in partita. L’arbitro concede il rigore per una scorrettezza di un giocatore dell’Ems che colpisce il pallone di mano dopo aver tentato una scivolata in area. Sul dischetto si presenta il solito Riki che per l’ennesima volta in questa stagione non fallisce.

Il Bregaglia ora vuole a tutti i costi trovare il pareggio, ma una vera e propria occasione da gol stenta ad arrivare. Riki e Filipe ci provano con due velleitari tiri al volo da 30 metri che finiscono fuori di molto. Il risultato non rispecchia ciò che si è visto realmente sul campo. Infatti anche se non è stata una delle migliori partite dell’ACB, gli ospiti non hanno mai impensierito i padroni di casa e Triaca non è mai stato chiamato in causa se non in occasione dei due gol.

Nel finale la sfortuna penalizza ancora i bregagliotti. Capitan Tiziano lascia partire un siluro da 40 metri che incredibilmente si stampa sull’incrocio dei pali. Il portiere non ci sarebbe mai arrivato.

Un triste epilogo di una partita dove la sorte è stata piuttosto ostile per giocatori del Bregaglia (che oltretutto già dopo 20 minuti perdono Giorgio e Davis per infortunio).

Sabato prossimo a Celerina si dovrà cercare in ogni modo di interrompere la striscia negativa di sconfitte.

Formazione: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Giacometti Elia, Gianotti Tiziano, Alder Matthias; Giorgetta Fabio, Montemurro Giorgio, Balatti Davis, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Rossi Davide

Panchina: Ambrosio Pedro, Rossi Emanuele, Lima Filipe, Giovannini Samuel, Marcarini Lorenzo, Gini Andrea

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








+ 3 = sette

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.