a-GRit, Home

Due corone di qualità

19 ottobre 2016

Il ristorante Stüa Granda di Soglio è diventato membro della Gilda. Un riconoscimento di qualità del servizio offerto.

L’ambasciatore grigione che ha visitato la Stüa Granda e vi ha consumato un pasto ha subito valutato in «due corone» la qualità del ristorante che si trova a Soglio. La sua opinione è stata poi condivisa dal comitato che in primavera ha accettato l’affiliazione della Stüa Granda nella grande famiglia della Gilda. La qualità viene valutata in modo complessivo, considerando il cibo, la presentazione del piatto, il servizio, l’ambiente ecc.

«Abbiamo fatto la domanda quasi per gioco» afferma Alessandro Gianatti, uno dei due gestori. E il primo maggio si sono ritrovati nell’assemblea generale dell’associazione, dove sono stati presentati insieme agli altri nuovi membri. Il ristorante Stüa Granda è l’unico in Bregaglia affiliato alla Gilda.

Sabato scorso, 15 ottobre 2016, l’ambasciatore grigione Toni Darms-Hutter è ritornato a Soglio, con sua moglie, per consegnare la targa della quale ora si può fregiare il ristorante. I due gestori, Doris Fanconi e Alessandro Gianatti, hanno invitato parenti e amici, offrendo la cena a una tavolata di 30 persone.

L'ambasciatore grigione della Gilda (Gilde in tedesco) Toni Darms-Hutter ha consegnato la targa ai gestori del ristorante Stüa Granda, Alessandro Gianatti e Doris Fanconi, aggiungendo un mazzo di fiori per lei

In questi primi tre anni di gestione dell’albergo ristorante, i due giovani hanno rinnovato alcune camere, la terrazza e il giardino e hanno riarredato la sala da pranzo. Hanno inoltre aderito al progetto Florio, mettendo a disposizione i loro locali per gli incontri, e servendo il vino della casa con l’etichetta «John Florio». Essi sono inoltre molto soddisfatti della stagione appena trascorsa, nella quale la clientela è stata numerosa.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.