a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Balzers – AC Bregaglia 4:1 (1:1)

19 ottobre 2016 Nessun commento

Brutta batosta in Liechtenstein. Una domenica da dimenticare per i giocatori dell’AC Bregaglia che abbandonano il campo a testa bassa dopo aver passato 90 minuti in balia dell’avversario.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’ACB si trova ad affrontare l’FC Balzers, squadra che fino ad ora era riuscita a raccogliere un solo punto in campionato. Quella che poteva sembrare una trasferta agevole, disputata su un campo meraviglioso in una domenica soleggiata, si rivela piena di insidie e difficoltà.

I bregagliotti sembrano non scendere mai in campo e faticano a trovare le giuste distante tra i reparti. I padroni di casa, determinati più che mai a trovare la prima vittoria stagionale, sembrano arrivare prima su tutti i palloni e impensieriscono più volte la difesa biancoverde con delle rapide azioni sulla fascia destra. Attorno al 20′ il Balzers si porta in vantaggio sfruttando una veloce ripartenza di un loro giocatore che si libera della marcatura a centrocampo e trova un’autostrada davanti a sé prima di entrare in area e battere Triaca.

Nonostante la molta fatica a costruire qualsiasi tipo di azione offensiva al 35′ l’ACB trova il gol del pareggio. L’arbitro infatti, anche se incredibilmente ha dovuto pensarci per diversi istanti, concede il calcio di rigore (con conseguente espulsione) per una vera e propria parata di mano sulla linea di porta di un difensore avversario. Sul dischetto si presenta Riki che calcia di potenza e batte il portiere.

Il primo tempo termina così sul risultato di 1 a 1.

Nella ripresa il Bregaglia ha il vantaggio di giocare in 11 contro 10, ma ciò sembra non influire minimamente sull’andamento della gara.

Dopo i primi venti minuti in cui la partita sembra rimanere vagamente in equilibrio, i padroni di casa tornano a rendersi seriamente pericolosi e l’ACB non riesce a reagire. I calciatori del Balzer passano in vantaggio al 25′ sfruttando un cross dalla fascia destra che pesca un loro attaccante all’interno dell’area. Al 35′ trovano il gol del 3 a 1, questa volta con un cross rasoterra dalla sinistra appoggiato in rete a pochi passi dalla linea di porta e, come se non bastasse, nel finale mettono a segno il 4 a 1 sfruttando un indecisione del portiere.

Un risultato molto doloroso che, classifica alla mano, lascia forse tutti un po’ di stucco. Nonostante l’ultimo posto l’FC Balzers si è dimostrato un avversario a livello di molti altri incontrati in questo campionato in cui veramente nessuna partita ha un finale scontato. Ciò che fa più male non è quindi l’aver perso contro una squadra con un solo punto, ma la brutta prestazione messa in mostra.

Purtroppo il calcio è fatto anche di brutte sconfitte, tenteremo di rifarci nel prossimo match sabato pomeriggio a Vicosoprano contro l’FC Ems. Vi aspettiamo!

Formazione: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Gini Andrea, Gianotti Tiziano, Alder Matthias; Giorgetta Fabio, Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Lima Filipe

Panchina: Ambrosio Pedro, Rossi Emanuele, Giovannini Gabriele, Balatti Davis

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








+ due = 10

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.