a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

CB Surses – AC Bregaglia 1:2 (0:1)

5 ottobre 2016 Nessun commento

L’ACB strappa altri tre punti importanti a Surses. La squadra Bregagliotta può sorridere dopo aver conquistato la vittoria in una partita dove non ha di certo messo in mostra un bel calcio.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Sul “ridotto” terreno di gioco di Tinizong la formazione di Mr. Paolo Rossi sembra faticare più del solito nella costruzione del gioco. Gli avversari invece riescono fin dal principio a rendersi pericolosi affidandosi sia ai lanci lunghi, sia a delle rapide discese sulle fasce.

Anche se le occasioni più pericolose vengono create dai padroni di casa, costringendo Triaca in almeno due occasioni a compiere degli interventi non banali, il primo gol dell’incontro viene realizzato dall’ACB.

Al 20′ minuto di gara capitan Tiziano si incarica della battuta di una punizione dai 25 metri. Il suo sinistro potente viene deviato leggermente dal difensore avversario ma il tocco è sufficiente a spiazzare totalmente il portiere a cui non resta altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco. L’ACB si trova così a condurre la gara.

Alcuni minuti più tardi Gabi ha l’occasione per raddoppiare su calcio d’angolo, ma non riesce a trovare l’impatto col pallone a pochi metri dalla linea di porta.

Allo scadere del primo tempo Elia ferma irregolarmente un giocatore avversario. Il fallo avviene pochi centimetri dentro l’area e l’arbitro attento assegna giustamente un calcio di rigore per il Surses. Ancora una volta la fortuna assiste l’ACB, infatti il giocatore che si presenta sul dischetto lascia partire una cannonata che però va a sbattere sulla traversa e ritorna in campo.

Il primo tempo si chiude dunque con l’ACB ancora in vantaggio.

Nei secondi 45 minuti di gara gli attacchi del Surses continuano a impensierire la retroguardia della squadra Bregagliotta che non riesce ad imbastire dei veri e propri contrattacchi. L’ACB resiste fino al 60’ quando l’arbitro assegna il secondo calcio di rigore a favore dei padroni di casa per un fallo di Tiziano. Questa volta il calciatore incaricato della battuta non sbaglia e mette a segno il gol del pareggio.

Nella restante mezz’ora entrambe le squadre fanno ricorso alle palle lunghe nel tentativo di portarsi in vantaggio. Una delle occasioni più ghiotte capita a Riki; servito da un lancio dalla difesa, anticipa il portiere con un colpo di testa a pallonetto che purtroppo da solamente l’illusione del gol.

Al 75’ è ancora bomber Rogantini a rendersi protagonista procurandosi un rigore, il terzo della partita. Lo stesso numero 15 dell’ACB si assume la responsabilità di calciare il penalty. La conclusione è imparabile, forte e a fil di palo, il pallone si insacca alla sinistra del portiere per il gol dell’1 a 2.

Nel finale il l’AC Bregaglia soffre, ma riesce a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro. Una vittoria sudata al termine di una partita non molto brillante che proietta i bregagliotti nella parte alta della classifica. Va inoltre considerato il fatto che l’ACB ha addirittura giocato due partite in meno rispetto a molte altre squadre.

Sabato prossimo alle 17:00 al Sotaram andrà in scena il match AC Bregaglia – SC Rhäzüns dove i nostri giocatori affronteranno l’attuale capolista del girone. Vi aspettiamo numerosi!

Formazione: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Giacometti Elia, Gianotti Tiziano, Alder Matthias; Giorgetta Fabio, Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Giovannini Gabriele

Panchina: Fogliada Matteo, Ambrosio Pedro, Rossi Emanuele, Lima Filipe, Raimondo Luciano, Maraffio Davide

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








sette + = 14

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.