a-GRit, Home

Fantasmi al Palazzo Castelmur

28 settembre 2016

Una proposta di spettacolo itinerante negli ambienti della storica casa. Uno “scherzo teatrale” ideato da Paolo Pollio, e messo in scena con Annemieke Buob e Silvia Rutigliano.

Gli spiriti di tre personaggi del passato ritornano ogni tanto al Palazzo Castelmur, dove hanno trascorso molto della loro vita. Nel loro ritornare, ritrovano oggetti del loro tempo, ma anche cose appartenenti al tempo successivo. Ricordano episodi della loro vita terrena e li rivivono.

Il pubblico che entra nel Palazzo viene accolto da questi tre singolari personaggi che li intrattengono con le loro storie. La casa si ripopola di suoni e di vita, perdendo il suo aspetto di museo.

Le storie che oggi sono bidimensionali, appiattite nei documenti dell’Archivio storico, riacquistano la loro tridimensionalità e la loro vitalità.

Cosa racconterà la pasticcera all’ultimo piano? Cosa dirà lo stalliere? E cosa farà la baronessa nel salone da pranzo?

Chi non ha paura dei fantasmi è invitato ad entrare nel castello e a farvi un breve viaggio, fra oggetti, musiche, odori e sapori. Un viaggio fra passato e presente, in un’atmosfera leggera e piacevole.

Idea e regia di Paolo Pollio. Con Paolo Pollio, Annemieke Buob e Silvia Rutigliano.

Palazzo Castelmur, Coltura di Stampa
venerdì, 30 settembre e 7 ottobre, ore 20.00
domenica, 2 e 9 ottobre, ore 16.30
Ingresso adulti fr. 18.- / studenti e apprendisti 10.- / bambini gratis

Scarica la locandina

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.