a-GRit, Bregaglia, Economia, Home, Notizie

Riconoscimento a Atelier Ruinelli Architetti

28 settembre 2016 Nessun commento

Premio Caparol “Colore-struttura-superficie”. L’Atelier Ruinelli Architetti di Soglio ha ottenuto un riconoscimento nell’ambito del Premio Caparol ”Colore-struttura-superficie” per la Casa unifamiliare SA a Castasegna.

L’edificio, già premiato con l’importante Best Architects 2016, è stato selezionato da una giuria internazionale formata da sette membri e presieduta da Philipp Auer (Auer+Weber+Assoziierte, Stuttgart).
La motivazione della giuria riguarda il contrasto tra la composizione semplice e precisa delle facciate e il trattamento superficiale dell’intonaco grezzo. E’ stata apprezzata la materializzazione che richiama la tradizione locale e la lavorazione artigianale.

Il premio Caparol, istituito nel 2004, ha come obiettivo la valorizzazione di concetti architettonici che forniscano l’impulso a sostenibilità, diversità e conoscenza di nuovi approcci.
In questa edizione, oltre allo studio di architettura bregagliotto è presente anche lo studio grigione Gion A. Caminada, insignito del primo premio.
La scelta della giuria ha dimostrato che la qualità architettonica non ha bisogno necessariamente di spettacolarità e che, sorprendentemente, si trova spesso in luoghi rurali, lontani dai principali assi d’interesse turistici.

La cerimonia di consegna dei premi, cui ha preso parte l’architetto Armando Ruinelli, si è svolta il 14 settembre 2016, presso la Naxoshalle a Francoforte.

Visita il sito: www.ruinelli-associati.ch

Commenta questo articolo








+ tre = 5

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.