a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia

ACB – F.C. Thusis-Cazis 2

22 settembre 2016 Nessun commento

Presentazione della partita di sabato 24 settembre. Dopo la pesante sconfitta a Samedan contro i Lusitanos, l’ACB ha avuto un turno di riposo.

L’avversario di sabato 24 settembre al Sotaram di Vicosoprano sarà l’attuale capolista FC Thusis-Cazis 2 che ha vinto 4 partite su cinque ed è in testa con 12 punti. L’ACB è attualmente 7 con 4 punti, ma con due partite in meno della prima in classifica.

Ai ragazzi di mister Cico attende una partita molto difficile contro un avversario che punta alla promozione in 3 divisione. Quindi ci vorrà la miglior ACB per fare in modo che gli avversari se ne tornino a casa senza punti.
Novità in casa ACB. Abbiamo tesserato due nuovi portieri. Marco Triaca di Chiavenna che ha fatto il suo debutto nella sfortunata partita contro i Lusitanos e il giovane Eric Giovannini, prodotto della scuola calcio ACB, classe 2001 !
Eric durante la scorsa primavera si è regolarmente allenato a Chiavenna, una volta la settimana,  con un preparatore dei portiere della Chiavennese e si allena regolarmente il venerdì sera con noi. Il ruolo del portiere, specialmente per un ragazzo giovane, è molto difficile, ma Eric ha talento e troverà sicuramente degli spazi.

Con questo ennesimo inserimento di un ragazzo giovane l’ACB conferma la propria volontà di dare spazio ai giovani ed è anche un motivo per il quale stiamo intensificando l’operato della scuola calcio con la partecipazione a tornei. Alcuni ragazzi delle annate 2003 / 2004 sono stati tesserati dalla Chiavennese e avranno così la possibilità di fare esperienza, in modo che fra due anni saranno pronti per giocare con la prima squadra dell’ACB.
Fischio d’inizio sabato 24 settembre 2016 ore 17.00.

Vi aspettiamo come sempre numerosi.

Commenta questo articolo








8 + otto =

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.