a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Lusitanos de Samedan – AC Bregaglia 6:1 (3:0)

14 settembre 2016 Nessun commento

Una giornata molto amara per l’ACB. I bregagliotti abbandonano il campo di Samedan dopo aver subito una rovinosa sconfitta.

Cronaca: Montemurro Giorgio

E’ ormai noto che la trasferta contro la squadra Lusitana rappresenti un vero e proprio tabù per l’AC Bregaglia che ha sempre sofferto sul sintetico di Samedan, teatro delle peggiori partite dell’ACB anche nelle annate passate. Anche questa volta i Bregagliotti non sono riusciti ad arginare gli attacchi dei padroni di casa che da subito hanno schiacciato i giocatori ospiti nella propria metà campo.

Dopo soli 15 minuti di resistenza i Lusitanos passano in vantaggio su calcio d’angolo e 5 minuti più tardi trovano anche il gol del raddoppio. Il Bregaglia prova a reagire e crea anche qualche occasione da gol con Riki e Gabi che però non riescono a segnare. Gli avversari invece si dimostrano molto più cinici e sullo scadere del primo tempo trovano anche il gol del 3 a 0.

Nel secondo tempo l’ACB sembra partire leggermente meglio rispetto al primo, ma l’inerzia della partita non cambia. I lusitani riescono a far girare molto più velocemente il pallone e a partire dal 60′ mettono a segno altri tre gol. Il quarto e il sesto frutto di due veloci azioni d’attacco, il quinto invece ancora da calcio d’angolo.

Nei minuti finali Davide Rossi mette a segno il gol della bandiera con un tiro a giro che si infila all’incrocio dei pali dopo aver scheggiato la traversa. Un gran bel gol che però di certo non riesce a rendere meno triste la giornata dei giocatori di Mr. Paolo Rossi.

Dopo partite come questa è molto facile abbattersi, ma ciò non deve accadere.  Nel prossimo weekend l’ACB avrà a disposizione un turno di riposo per prepararsi al meglio in vista della prossima partita di campionato che si svolgerà in casa a Vicosoprano il 24 Settembre contro gli avversari del FC Thusis-Cazis, squadra che occupa attualmente il primo posto in classifica e contro la quale dovremo riversare tutto il nostro orgoglio dimostrando di saper reagire anche dopo una brutta sconfitta.

Formazione: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Gini Andrea, Gianotti Tiziano, Giovannini Samuele; Ambrosio Pedro, Maraffio Davide, Rossi Davide, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Lima Filipe

Panchina: Giorgetta Fabio, Giovannini Gabriele, Montemurro Giorgio, Rossi Emanuele.

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








+ 7 = dodici

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.