a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – CB Scuol 3:2 (2:2)

6 settembre 2016 Nessun commento

Arrivano i primi tre punti! L’ACB grazie ad una prestazione convincente e alla tripletta del nostro bomber Riki si impone con un gol di scarto sugli avversari al termine di una partita molto combattuta.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Ancora una volta al Sotaram la giornata si presenta calda e afosa. In questo turno di campionato gli avversari della squadra di Mr. Paolo Rossi sono i calciatori dello Scuol, una formazione molto ostica da affrontare.

L’ACB scende in campo con una novità nella difesa comandata come al solito da capitan Tiziano. Fa infatti il suo esordio il giovane difensore Andrea Gini di Villa, classe 1999.

Durante i primi venti minuti di gioco sono i padroni di casa a trovarsi più spesso in area avversaria, Riki ha due buone occasioni per segnare, prima con un tiro da fuori area e poi con un colpo di testa, ma in entrambi i casi non riesce a trovare il gol. Nonostante ciò al 20’ lo Scuol passa in vantaggio con un tiro da trequarti campo che coglie impreparato William e si infila sotto la traversa.

Il Bregaglia non si lascia abbattere e dopo 3 minuti trova subito il pareggio. Il portiere avversario respinge maldestramente una punizione di Davide Maraffio. Il pallone finisce su piedi di Davide Rossi che viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore. Sul dischetto si presenta Riki che non sbaglia e porta il risultato sull’1 a 1.

Passano ancora solo 5 minuti e l’ACB raddoppia. Ancora una volta è Riki a segnare infilando il portiere dopo aver saltato un paio di difensori.

Poco prima dell’intervallo una distrazione costa cara all’ACB che viene raggiunta dagli avversari. Il numero 9 dello Scuol riesce a sfuggire alle maglie della difesa bianco-verde e anticipa William in uscita. Si chiude così in pareggio la prima ripresa di gioco.

Nel secondo tempo l’ACB trova il gol del vantaggio. Al 63′ infatti Davide Maraffio serve un pallone filtrante a Riki che entra in area e piazza la sfera alla sinistra del portiere.

Il clima si scalda e gli avversari iniziano a commettere qualche scorrettezza di troppo. I bregagliotti, che già si aspettavano una simile reazione, mantengono però la calma e resistono alle provocazioni dei giocatori in maglia bianco-rossa.

Al 35′ un fallo di reazione costa il cartellino rosso ad un calciatore dello Scuol che si ritrova così in 10 contro 11. L’espulsione pesa e gli ospiti non riescono più ad organizzare dei validi contropiedi. Un ispiratissimo Davide Rossi compie qualche magia a centrocampo e l’ACB prova a chiudere la partita cercando il gol del 4 a 2. Alla fine basteranno i 3 gol di Riki per portare a casa i 3 punti.

Termina così con il risultato di 3 reti a 2 per l’AC Bregaglia la seconda partita del campionato di 4a divisione. Un risultato positivo che, anche se siamo solo all’inizio, porta l’ACB (con una partita giocata in meno rispetto a quasi tutte le altre squadre) in quarta posizione.

Formazione: Pedroni William; Fumagalli Sebastiano, Gini Andrea, Gianotti Tiziano, Alder Matthias; Giorgetta Fabio, Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Rossi Davide

Panchina: Giovannini Samuele, Giacometti Elia, Raimondo Luciano, Ambrosio Pedro, Rossi Emanuele, Giovanoli Mattia, Lima Filipe

Allenatore: Paolo Rossi

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








6 + uno =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.