a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Triesen 3:3 (2:2)

30 agosto 2016

Inizia ufficialmente la nuova avventura dell’ACB in quarta lega. L’AC Bregaglia, costretto dalla pioggia a rimandare il match di settimana scorsa contro il Bonaduz, inizia il nuovo campionato conquistando un buon punto contro gli avversari del Liechtenstein.

Cronaca:  Giorgio Montemurro

Una giornata agli antipodi rispetto a quella dello scorso fine settimana. Il freddo e la pioggia sono solo un ricordo, al Sotaram splende il sole e fa davvero molto caldo.

Subito alla prima occasione gli avversari spaventano i giocatori del Bregaglia. William riesce con un gran riflesso a deviare sulla traversa una conclusione da fuori area degli avversari.

Nel ribaltamento di fronte l’ACB passa subito in vantaggio. Il numero 13 del Triesen, messo in difficoltà dal pressing di Riccardo e Davide Rossi, colpisce il pallone con una goffa scivolata e beffa il proprio portiere con un pallonetto imprendibile. Pochi istanti dopo i Bregagliotti segnano ancora. Palla lunga di Ariele sulla testa di Davide R. che fa sponda per Riccardo; il bomber dell’ACB in area non si fa problemi e fissa il risultato sul due a zero dopo appena 9 minuti.

Il Triesen riesce a riorganizzarsi e reagisce alla partenza a mille dei padroni di casa. Al 13′ il numero 9 avversario sfugge alla difesa Bregagliotta e accorcia le distanze. Al 29′ i giocatori del Liechtenstein pareggiano, questa volta sfruttando un calcio da fermo che William non riesce a respingere nel migliore dei modi. La palla rimasta in area di rigore viene scagliata in rete da un giocatore in maglia blu. Si chiude così un primo tempo ricco di emozioni.

Nel secondo tempo il Triesen passa subito in vantaggio, complice uno sciagurato retropassaggio di Filipe che viene intercettato da un avversario che trovandosi così senza difensori tra lui e William realizza il gol del 2 a 3. Il Bregaglia però non ci sta e sembra avere più energie degli ospiti.

Gli sforzi dei padroni di casa vengono ricompensati al 75′ quando un cross di Sebastiano viene maldestramente deviato in rete dal terzino avversario forse intimorito dagli attaccanti dell’ACB alle sue spalle.

Finisce così 3 a 3 una partita molto combattuta. Un risultato giusto per un incontro che ha visto diverse occasioni da gol per entrambe le squadre. L’ACB da neopromossa conquista un buon punto contro un avversario che l’anno scorso si è posizionato terzo nel campionato di quarta lega.

L’Associazione Calcio Bregaglia ci tiene a ringraziare ufficialmente il signore e la signora Hohl, nostri grandi tifosi, che molto gentilmente a fine partita hanno offerto un’ottima grigliata per tutti i giocatori e dirigenti ACB.

Formazione: Pedroni William; Giovannini Samuel, Giacometti Elia, Gianotti Tiziano, Alder Matthias; Giorgetta Fabio, Maraffio Davide, Fumagalli Sebastiano, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Rossi Davide

Panchina: Montemurro Giorgio, Ambrosio Pedro, Rossi Emanuele, Giovanoli Mattia, Lima Filipe

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 4ª divisione

Sponsor ACB

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.