a-GRit, Home, Società Tiratori Pistola Bregaglia, Sport

Società Tiratori Pistola Bregaglia

26 agosto 2016 Nessun commento

Tiro di chiusura 2016. Sabato 20 agosto, in collaborazione con la Società Tiratori Bregaglia, si è svolto il tradizionale tiro di chiusura al poligono Dre Mota.

La meteo ha provato a farci lo sgambetto, ma senza successo. Lo spirito d’aiutarsi a vicenda e l’allegria all’interno del gruppo sono stati più forti. Anche con i piedi bagnati siamo riusciti nel nostro intento.

Il programma del tiro di chiusura per la STPB prevede a 50 metri il tiro “Trofeo Roticcio”: 6 colpi, colpo per colpo sul bersaglio “P”, 2 volte 3 colpi sul bersaglio “B” e 6 colpi sul bersaglio d’ordinanza 10-6 e il “Tiro Fortuna” che quest’anno ha voluto allacciarsi alle Olimpiadi estive di Rio de Janeiro.

A 25 metri il “Tiro Dre Mota”: serie di 5 colpi sparati in 20 secondi sul bersaglio ISSF 10-5. Minimo 8, massimo 15 serie. Le 5 migliori serie valgono per la classifica.

Il “Tiro Combinato 300/25 metri” (fucile e pistola): 6 colpi, colpo per colpo sul bersaglio A/10 a 300 metri e una serie di 5 colpi in 2” sul bersaglio ISSF 10-5 a 25 metri.

Alle 12.00 è stato servito un ottimo pranzo a base di cinghiale allo spiedo con patate fritte, bouquet di verdure e il caffè accompagnato da prelibati dolcetti. Ben 70 i commensali presenti.
A nome della STPB ringrazio di cuore  tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno contribuito alla buona riuscita della giornata. Tutto questo è stato possibile grazie allo spirito del volontariato.

Alle 17.00 le classifiche erano pronte e si è così passati alle premiazioni.
Scarica le classifiche.


Per STPB
Giovanoli Romano, presidente

Commenta questo articolo








4 + sei =

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.