a-GRit, Home

Inaugurazione della funivia

24 agosto 2016

Si avvicina il grande momento. L’ewz invita tutti a partecipare alla cerimonia di inaugurazione della nuova funivia dell’Albigna.

A Pranzaira, dalle ore 10 alle 10.45 di sabato 27 agosto saranno pronunciati quattro brevi discorsi per l’apertura dei festeggiamenti. Porterà il suo saluto Andres Türler, consigliere comunale della Città di Zurigo e capo del dipartimento industriale, seguito dalla sindaca di Bregaglia Anna Giacometti.

Alessandro Nunzi, dello studio di architettura che ha vinto il concorso per le nuove stazioni della funivia, sottolineerà alcune curiosità dell’architettura, e in conclusione Andres Fasciati, direttore delle officine idroelettriche di Bregaglia, parlerà su «Costruire al limite».

Dopo la cerimonia di inaugurazione, inizieranno i trasporti con la funivia, che saranno gratuiti per tutti. Una volta a monte, si troverà un punto di ristoro presso la stazione sotto la diga, e sarà possibile fare una visita guidata all’interno del muro. Anche la giornata di domenica rientra nei festeggiamenti, di nuovo dalle 10 alle 16.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.