a-GRit, Home, Vita sociale

Tiro di caccia a Dre Mota

19 agosto 2016 Nessun commento

Sabato 13 agosto si è svolto il consueto tiro di caccia che precede l’attività venatoria di settembre. Questo tiro serve come preparazione e ritrovo sociale per coltivare una delle più importanti tradizioni del nostro cantone che al momento si vede purtroppo confrontata con diverse critiche e iniziative a livello cantonale.

È quindi importante che ogni singola società riesca a mantenere e tramandare la sua passione grazie pure ad attività come il tiro a Dre Mota, dove un misto di cacciatori giovani e meno si sono ritrovati per allenare e provare le proprie abilità nel tiro al bersaglio insieme ai colleghi della sezione Lagrev che il fine settimana precedente hanno organizzato il tiro alla marmotta a Sils.

Questo è stato possibile grazie all’impegno di diversi membri della società e naturalmente al sostegno di molti sponsor della nostra regione. A questi va un grazie!

In fondo all’articolo si possono vedere i punteggi dei migliori dieci classificati di ogni categoria. Per la caccia non è essenziale fare i punteggi massimi che si possono leggere in questa tabella, ma è sicuramente molto importante che ogni cacciatore s’alleni durante l’estate in modo da poter colpire con sicurezza le bestie durante la stagione venatoria. In tedesco si dice infatti giustamente “Übung macht den Meister!”.

A tutti cacciatori un sentito in bocca al lupo!

Scarica la classifica

Per la Società Cacciatori Bregaglia: Fabio Maurizio

Commenta questo articolo








7 − = cinque

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.