Home, Sport, Tennis Club Bregaglia

Finali campionato ewz

16 agosto 2016 Nessun commento

Si è concluso giovedì 4 agosto il campionato sociale di tennis “campionato ewz” con le finali per il 1°-2° e 3°-4° posto. Vincitori di giornata Tiziano Gianotti e Giovanni Albertini.

Per il TCB: Roberto Petruzzi

La competizione ha avuto inizio ad inizio maggio. Partiti con dodici giocatori, suddivisi in due gruppi, tutti hanno disputato cinque partite di qualificazione. I primi due di ogni gruppo si sono poi qualificati per le semifinali con le quali, in incontri piuttosto tirati, si sono stabiliti i finalisti. In palio per i primi tre, oltre alle tradizionali coppe, premi del valore totale di 600.00 CHF.

Le attese finali si sono giocate contemporaneamente sui due campi del centro sportivo di Vicosoprano, davanti ad una trentina di spettatori. Spettatori che hanno potuto assistere a due partite belle e interessanti. Per il gradino più basso del podio hanno combattuto per quasi due ore Giovanni Albertini e Patric Gonzalez. Partita molto equilibrata nella quale – con il risultato di 4:6 / 6:2 / 6:4 – Giovanni si è aggiudicato il terzo posto!

Più chiaro il risultato della partita per il 1° posto nella quale si sono contrapposti Massimo Scaramella e Tiziano Gianotti. Nonostante il risultato abbastanza chiaro i due contendenti, specialmente nel secondo “set”, hanno mostrato un tennis di notevole livello con scambi di gioco lunghi e avvincenti.

Infine con il risultato di 6:3 / 6:2 è stato Tiziano ad aggiudicarsi il primo posto e il premio più alto in palio. Durante la premiazione il pubblico si è potuto gustare degli stuzzichini e una bicchierata offerti dal TCB. I premi e le coppe ai giocatori sono stati consegnati da Marco Zanetti che rappresentava ewz, sponsor dell’evento al quale vanno i nostri ringraziamenti per l’importante sostegno.

Commenta questo articolo








7 + tre =

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.