a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Lusitanos de Samedan 1 – AC Bregaglia 2:0 (1:0)

3 agosto 2016 Nessun commento

L’ACB viene sconfitta nella prima partita ufficiale della stagione. Il Team bregagliotto si ferma così al primo turno di Bündner Cup.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Sul campo sintetico di Samedan va in scena la partita d’esordio dell’ACB per la stagione 2016-2017. In concomitanza con l’inizio del match previsto per le 19:00 cominciano a mutare pure le condizioni climatiche e la giornata fino ad allora soleggiata lascia spazio ad un forte temporale. Tutto ciò condiziona solo relativamente la partita.

Per tutti i 90 minuti entrambe le squadre faticano a costruire delle vere e proprie occasioni da rete. Il Bregaglia, anche a causa del campo da gioco sintetico e leggermente più piccolo rispetto agli standard, non riesce a mostrare il bel gioco che ha caratterizzato il girone di ritorno della scorsa stagione. Nonostante questo però l’ACB sembra gestire meglio la partita rispetto agli avversari.

Nei primi 45 minuti di gioco è Ariele ad avvicinarsi di più al gol in due diverse occasioni. Prima con una deviazione sugli sviluppi di un calcio d’angolo e successivamente con un tiro a giro da fuori area che sfiora la traversa.

Al 35’ minuto sono i padroni di casa a passare in vantaggio. I lusitani sono lesti nel battere velocemente un calcio di punizione a metà campo prendendo così in controtempo la difesa bregagliotta. L’attaccante dei Lusitanos servito da un buon passaggio filtrante si trovare a tu per tu con William e mette a segno il gol dell’1 a 0.

Nel secondo tempo la partita diventa più caotica. Il Bregaglia cerca invano di mettere a segno il gol del pareggio. L’occasione migliore capita sui piedi di Pedro che lanciato in profondità riesce a saltare il portiere avversario, ma poi viene anticipato dal difensore un istante prima di calciare in rete.

Nel finale, durante un calcio d’angolo, una disattenzione difensiva permette ai padroni di casa di trovare il gol del definitivo 2 a 0.

Nel complesso la partita è stata priva di emozioni e azioni veramente pericolose. Il due a zero è forse un risultato un po’ troppo severo nei confronti dell’AC Bregaglia. Ai Lusitanos va il merito di aver saputo sfruttare le poche occasioni create per mettere a segno due gol.

Formazione: Pedroni William; Lucio Raimondo, Tiziano Gianotti, Alder Matthias, Marcarini Lorenzo; Giorgetta Fabio, Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele; Lima Filipe, Rossi Davide

Panchina: Giovannini Samuel, Ambrosio Pedro, Giovanoli Mattia

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








4 × = sedici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.