a-GRit, Cultura, Home

Lungo le antiche rotte commerciali

22 luglio 2016

La rassegna Musica e Natura inizia venerdì 22 luglio con un concerto dalle sonorità inusuali. «Sulle vie del sale e della seta: dalla Bretagna al Medio Oriente».

Come ogni anno il festival Musica e Natura torna ad animare l’estate culturale della Val Bregaglia, con proposte artistiche di alto livello. La 29ª edizione della rassegna prende il via venerdì 22 luglio a Soglio per chiudersi a Maloja il 14 agosto.

La direzione artistica è sempre affidata a Roberto Porroni, che terrà come ogni anno anche un corso di perfezionamento in chitarra classica dal 1° al 5 agosto presso il Pretorio di Vicosoprano, le cui lezioni sono aperte al pubblico.

Il primo concerto è affidato al gruppo italiano «Kamar», formato da musicisti che hanno al loro attivo più di 20 anni dedicati alla ricerca e allo studio della tradizione, della musica antica, classica, etnica, e delle prassi esecutive della musica dell’area irlandese, scozzese e bretone. «Sulle vie del sale e della seta: dalla Bretagna al Medio Oriente» è il titolo del concerto che porteranno stasera alle ore 21 al Palazzo Castelmur, dove l’arpa e il canto saranno affiancati da rari strumenti e dalla danza del ventre.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.