a-GRit, Home, Sport

Green Villa Volley 2016

20 luglio 2016 Nessun commento

Anche quest’anno come ormai tradizione da nove anni a questa parte si è svolto a Villa di Chiavenna il Green Villa Volley nel fine settimana dell’11 e 12 giugno! Lo scopo sempre lo stesso:  divertirsi e fare beneficienza.

Purtroppo il tempo non ha concesso due giornate all’aperto come speravamo e le partite del sabato sono state disputate in tre differenti palestre: Villa di Chiavenna, Mese e San Cassiano.

Mossi dalla voglia di fare sempre meglio, ci siamo spinti oltre le nostre aspettative raggiungendo obiettivi che alle prime edizioni sembravano impossibili, per un totale di 18 squadre per la categoria Amatori e 10 squadre per la categoria Victory. Quindi più di 250 giocatori pronti a mettersi in gioco e divertirsi sfidandosi uno contro l’altro.

Si sono triplicati i numeri degli iscritti rispetto alle prime edizioni e con nostro immenso piacere si sono avvicinati alla pallavolo giovani e non più giovani del paese di Villa e dei paesi limitrofi che hanno ben colto lo spirito del torneo. È aumentato il coinvolgimento della gente che in qualche modo “sente” e “vive” il GVV: aiutanti, collaboratori, pubblico, sponsor.

Abbiamo avuto modo di collaborare con il gruppo di giovani che ha dato vita al ViviVilla trovando validi supporti. Ci siamo spinti oltre offrendo, durante il torneo, spazi ricreativi e intrattenimento con l’obiettivo di creare gruppo, fare comunità.

Quest’anno abbiamo deciso di fare un ulteriore cambiamento: abbiamo fatto qualcosa per Villa.
Abbiamo deciso di investire sui più piccoli, offrendo opportunità ed esperienze che li formino come adulti consapevoli, impegnati e propositivi. Abbiamo identificato la scuola come luogo più idoneo a questo scopo e per questo abbiamo pensato di utilizzare parte del ricavato del GVV per supportare anche attività scolastiche. In particolare vorremmo promuovere  interventi di supporto alla crescita e progetti educativi che possono rappresentare un’utile strategia per limitare situazioni di disagio, creando le premesse per la nascita di generazioni future attente e responsabili.

Il torneo ha visto scontrarsi  squadre più o meno forti che hanno dato vita a giochi e partite mozzafiato! Nella categoria Amatori abbiamo suddiviso le squadre in due differenti gironi e da subito si sono fatte notare le due formazioni che hanno raggiunto la finale!

Nel girone A ha vinto raggiungendo il massimo del punteggio la squadra de I Posseduti di Villa di Chiavenna, mentre nel girone B una squadra in trasferta da Colico I Ciapasì.
Si sono scontrati in finale dove l’agonismo e la voglia di vincere erano palpabili sul campo da gioco. Escono vincitori I Ciapasì per 2-0 con i seguenti punteggi: 25-10 e 25-10.
Per la categoria Amatori sono stati premiati come miglior giocatrice Silvia Citrini e come miglior giocatore Raffaele Martella. La prima ha trascinato la squadra de I Gold ad importanti vittorie,  mentre il ragazzo si è  giocato la finale con la squadra vincente!

Per la categoria Victory la finalissima si è svolta tra i Lakers e i Moriremo ma non di sete.
Una sfida punto a punto; vittoriosi i Lakers trascinati da Marco Tarelli, premiato anche come miglior giocatore. Un doppio 25-21 i due parziali.
Miglior giocatrice categoria Victory è risultata Annamaria Raffa, giocatrice di pallavolo da decenni in Valtellina e Valchiavenna, premiata oltre che per la bravura anche per lo spirito e la costanza che la caratterizzano.
L’organizzazione può dirsi davvero soddisfatta del risultato e dei commenti positivi ricevuti!

Classifiche
Amatori (prime otto)
1° Ciapasì
2° I posseduti
3° Ciapanò
4° Derenzi
5° Ammogghiu
6° Atletico ma dé  nòcc
7° I Gold
8° Sct

Victory
1° Lakers
2° Moriremo ma non di sete
3° Vuoi quei kiwi 2.0
4° Volley ad minchiam
5° Più pilu per tutti
6° Sc
7° Pirati
8° Usali facile
9° Mal tra insema
10° Evergreen


Da: Il Ponte

Commenta questo articolo








sette − 3 =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8mh09b

Per sorridere un po’.