a-GRit, Home

Massimiliano Tam sarà sindaco per altri cinque anni

6 giugno 2016 Nessun commento

Vittoria schiacciante per il primo cittadino della Bregaglia italiana che ha battuto Silvana Snider. Quasi due elettori su tre hanno scelto la continuità.

A Villa di Chiavenna non c’è stata storia nella sfida fra il sindaco uscente Massimiliano Tam e Silvana Snider. Sono andati alle urne 672 cittadini, per un’affluenza del 62%. Con 429 voti (64%) contro 243 (36), Tam di “Impegno per Villa” ha battuto per la seconda volta consecutiva la rivale di “Issä-Un paese nel cuore”. Cinque anni fa c’erano stati 57 voti di differenza, stavolta invece il margine si è triplicato.  Fra i punti del programma c’è anche la collaborazione con il Comune di Bregaglia per vari progetti transfrontalieri.

La composizione della giunta verrà decisa da tutto il gruppo nella riunione che si terrà a metà settimana. I più votati sono stati il vicesindaco uscente Francesco Gini e l’assessore alla Cultura e istruzione uscente Umberto Larizza (51 preferenze a testa). Seguono cinque nuovi consiglieri. Si tratta del giovane Andrea Tam (26), Barbara Zanelli (24), Fabia Folladori (23), Serena Persenico e Davide Pedrini (16). Restano fuori dalla sala consiliare Luca Balatti (14), Luca Maraffio (11) e Renato Tengattini (5). Per la minoranza hanno il diritto di entrare in consiglio Silvana Snider, Paolo Giacomini (23) e Paolo Maraffio (22). Le altre preferenze sono andate a Cristian Snider (21), Mirko Mascetti (15), Mirko Rosina (13), Jenny Giorgetta (12), l’ex sindaco del periodo 2006-2011 Giglio Maraffio (11), Marianna Silvani (10) e Denis Fascendini (6).

Di: Stefano Barbusca

Commenta questo articolo








8 × = otto

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.