a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Chur 97 III – AC Bregaglia 0:3 (0:2)

1 giugno 2016 Nessun commento

Grazie all’ennesima vittoria per 3 reti a 0 l’ACB espugna la capitale e aggancia il secondo posto! Questa volta la vittima designata si chiama Chur 97 III.

Cronaca: Alessio Giovanoli

I primi minuti di partita lasciano presagire pensieri positivi, visto che i biancoverdi prendono in mano il gioco, facendo girare bene palla sul grande campo della Ringstrasse. Quando anche gli avversari iniziano ad entrare in partita e a rendersi pericolosi, l’ACB fa capire chi comanda portandosi in vantaggio con Ariele che è il più lesto nel risolvere una mischia in area avversaria. Vantaggio meritato! Gli ospiti, sull’onda dell’entusiasmo, raddoppiano poco prima dell’intervallo con un gol “alla Jamie Vardy” da parte di Davide Rossi che sfrutta un rimbalzo e colpisce al volo, infilando la palla sotto la traversa, per la gioia dei compagni! Il primo tempo si conclude dunque così, con i biancoverdi meritatamente avanti per 2 reti a 0.

Nella ripresa, l’ACB si difende bene e si rende pericolosa ogni volta che supera la metà campo. Dopo un nettissimo fallo in area di rigore, l’arbitro concede il calcio di rigore. Davis ha la possibilità di chiudere definitivamente i conti dal dischetto, ma il portiere avversario intuisce e para il penalty. Pochi minuti più tardi, Davide Rossi serve Giorgio in area che colpisce il palo! I padroni di casa, come di consueto, iniziano ad innervosirsi e ad arrabbiarsi molto velocemente. L’ACB non cade in inutili provocazioni e nel finale riesce a trovare la terza marcatura con il solito Fabio, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo chiude definitivamente i conti.

Grande prestazione da parte di tutta la squadra biancoverde, che porta a casa 3 preziosissimi punti dalla capitale! Nonostante le ottime qualità tecniche di alcuni avversari, la squadra di Paolo Rossi si è dimostrata sempre compatta guadagnandosi meritatamente il sorpasso in classifica sui diretti avversari. Da segnalare la seconda presenza di Gabi fra i pali senza subire reti, grazie anche ad alcuni suoi interventi provvidenziali.

Prima dell'inizio dell'incontro, i giocatori biancoverdi hanno avuto l'onore di scattare una foto di squadra in compagnia di Senad Lulić, giocatore della Lazio e della nazionale bosniaca, cresciuto calcisticamente nella capitale retica.

Sabato 4 giugno, l’ACB ospiterà i Lusitanos de Samedan II al Sotaram. Fischio d’inizio alle 17 per quella che sarà l’ultima partita casalinga della stagione. Motivo in più per non mancare!

Formazione: Giovannini Gabriele; Marcarini Lorenzo, Giacometti Elia, Gianotti Tiaziano (C), Alder Matthias; Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Gianotti Ariele, Giorgetta Fabio; Rossi Davide, Giovanoli Mattia

Panchina: Giovannini Samuel, Pozzoli Fedele, Rossi Emanuele, Fogliada Matteo, Balatti Davis

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








− 3 = sei

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.