a-GRit, Bregaglia, Home, Notizie

Il 2016 sarà l’anno di Giacometti

31 maggio 2016 Nessun commento

Giovedì 26 maggio si è tenuta presso l’Hotel La Soglina l’annuale serata d’informazione sul lavoro dell’organizzazione turistica. Ospite d’onore il CEO ad interim di Grigioni Vacanze Myriam Keller.

La Keller – che conosce molto bene la nostra valle essendo compagna di vita di un bregagliotto – ha esortato gli albergatori presenti a tenere duro, spiegando come sia tutto il mercato del turismo svizzero a soffrire a causa della crisi nella zona Euro. Al Canton Grigioni così come alla Bregaglia sono venuti a mancare soprattutto i turisti provenienti dalla Germania, motivo per cui al momento è preferibile concentrarsi sul mercato nazionale ed in particolare quello svizzero tedesco.

L’ospite ha sottolineato che per organizzazioni dai mezzi limitati come Grigioni Vacanze, di cui il BET fa parte, è molto importante differenziarsi dalla concorrenza tramite campagne pubblicitarie creative ed innovative, citando come esempio la campagna The Great Escape che ha fatto il giro del mondo.

Michael Kirchner introduce Myriam Keller ai presenti

La parola è poi passata al direttore di Bregaglia Engadin Turismo Michael Kirchner che ha cominciato la sua lunga relazione facendo un bilancio del 2015, il quale ha certamente approfittato del bel tempo e della pubblicità dovuta ai numerosi premi andati alla Val Bregaglia. Il 2016 sarà dedicato ad Alberto Giacometti e naturalmente la speranza è che anche il turismo tragga profitto dall’anno commemorativo. I punti forti saranno la mostra Giacometti. A casa e l’app Giacometti Art Walk.

Durante la serata è stato sottolineato a più riprese che gli ospiti sono sempre più esigenti e si aspettano di essere serviti a 360 gradi con prodotti di qualità. In particolare l’intrattenimento dei clienti guadagna sempre più importanza ed iniziative quali visite guidate, escursioni o ad esempio degustazioni sono sempre più visitate. Kirchner ha concluso esortando i presenti a segnalare in maniera tempestiva difetti o mancanze nell’offerta turistica così da poter crescere e migliorare tutti insieme.

Stefano Fogliada

Commenta questo articolo








sette − 1 =

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.