Bregaglia, Home

Volontariato in Nepal

30 maggio 2016

Successo di pubblico e incasso per la serata organizzata dalla Società femminile di Sotto Porta. La chirurga Katrin Hagen, svizzera dell’anno nella categoria “società”, ha presentato il suo volontariato in Nepal.

Mercoledì 25 maggio, la sala comunitaria di Castasegna si è riempita di pubblico, desideroso di ascoltare dal vivo il lavoro svolto dalla dottoressa Katrin Hagen, specialista in chirurgia della mano, nei suoi periodici viaggi in Asia.

Dopo aver presentato il Nepal (geografia, politica, tenore di vita degli abitanti), Katrin Hagen ha descritto l’attività in un campo medico, lavoro di una settimana intensiva, che lei svolge un paio di volte l’anno insieme ai suoi collaboratori, medici e infermieri nepalesi.

Per saperne di più, rileggi l’intervista rilasciata in gennaio a Il Grigione Italiano e riportata dal nostro sito.

Nel corso della serata, oltre a numerose immagini, ha mostrato un video, pubblicato nel sito della Fondazione med-solutions che ha sede a St. Moritz. Ha risposto alle domande dei presenti e ha accolto con grande riconoscenza i 4’000 franchi donati dalla Società femminile di Sotto Porta.

Dopo la sua presentazione, Katrin Hagen ha risposto a tutte le domande del pubblico

A fine serata, Katrin Hagen (al centro) ha ricevuto un assegno di 4'000 franchi dalle mani di Margrith Picenoni (a destra) e Fiorella Willy

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.