Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Untervaz

25 maggio 2016 Nessun commento

L’ACB guadagna altri 3 punti fondamentali e resta incollata ai piani alti della classifica! Protagonisti di giornata due difensori goleador.

Cronaca: Alessio Giovanoli

La grande sorpresa della giornata è sicuramente la presenza di Gabi fra i pali della porta bregagliotta. Colui che per anni ci ha abituato a grandi prodezze in attacco, si trova a dover indossare i guantoni da portiere.

Nel primo tempo la partita è molto vivace ed entrambe le formazioni riescono a crearsi occasioni da rete. Le più ghiotte capitano all’ACB che non riesce però a concretizzare.

Nella ripresa, l’11 di Paolo Rossi insiste ulteriormente in fase offensiva senza correre grandi rischi in difesa. Quando il risultato sembra non voler cambiare, ecco la svolta! Il capitano del Bregaglia, Tiziano, scaraventa un tiro dalla lunga distanza che sorprende l’estremo difensore ospite e si infila sotto la traversa! Gran gol e vantaggio meritato! Nei minuti seguenti, i padroni di casa cercano di chiudere la partita, riuscendoci a 5 minuti dal 90′ grazie ad un’altra fantastica rete dalla distanza realizzata da un difensore. Questa volta la potente conclusione parte dai piedi di Matteo Fogliada che fulmina il malcapitato portiere dell’Untervaz! Un minuto più tardi, Davide Rossi firma il 3 a 0 al termine di una bella azione corale. Al 90′ viene concessa all’Untervaz la possibilità di realizzare il gol della bandiera, grazie ad un calcio di rigore piuttosto generoso. Il rigorista avversario però calcia clamorosamente alto, spedendo il pallone di qualche metro sopra la traversa. All’ultimo minuto, Gabi compie un grande intervento in tuffo, parando una punizione ben calciata ed evitando così di subire reti!

Un’ottima prestazione dei biancoverdi, che hanno però fatto fatica a concretizzare in attacco. Per fortuna la squadra ha saputo trovare nuove risorse in fase realizzativa, grazie alle splendide reti di due difensori che hanno di fatto dato una svolta alla sfida. Sabato prossimo, l’ACB affronterà il Chur 97 al campo della Ringstrasse di Coira alle 19. Una partita molto importante, che potrebbe risultare decisiva perlomeno per quanto riguarda la seconda posizione in classifica, visto il vantaggio mantenuto dalla capolista Landquart sulle dirette inseguitrici.

Formazione: Giovannini Gabriele; Marcarini Lorenzo, Giacometti Elia, Gianotti Tiaziano (C), Alder Matthias; Fumagalli Sebastiano, Maraffio Davide, Pozzoli Fedele, Giorgetta Fabio; Rogantini Riccardo, Giovanoli Mattia

Panchina: Giovannini Samuel, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele, Rossi Davide, Rossi Emanuele, Fogliada Matteo

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








cinque − = 4

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.