a-GRit, Home, Società Tiratori Pistola Bregaglia, Vita sociale

Corso tiro alla pistola

10 maggio 2016 Nessun commento

Sabato 30 aprile 2016 la STPB ha organizzato il corso tiro alla pistola al poligono di Dre Mota. Alle ore 09.00 abbiamo dato il benvenuto a ben 14 partecipanti.

Tre del gentil sesso e undici uomini. In bregagliotto, in italiano e pure in tedesco abbiamo cercato di trasmettere le misure di sicurezza come pure le varie tecniche del tiro con la pistola alla distanza di 50m rispettivamente 25m. Ogni partecipante ha potuto provare diversi tipi e modelli di pistole. Dalla pistola d’ordinanza alla piccolo calibro.

Per alcuni era la prima volta e sono sicuro che al primo colpo sparato il battito del cuore si è fatto sentire. L’obbiettivo del corso era di far conoscere il nostro sport. Chissà forse uno o l’altro non decida di fare il passo aderendo alla società? Ad ogni partecipante è stato consegnato il nostro libretto dell’ottantesimo.

A nome della STPB ringrazio tutti i partecipanti per l’interesse e l’ottima disciplina dimostrataci. Un grazie ai monitori Davide, Isidor, Mattia e Alessandro. Grazie pure a Paolo che ci ha dato una mano.

Ricordo che venerdì 28 (ore 18-20) e sabato 29 (ore 14-17) maggio si tiene il Tiro in Campagna. Non esitate a partecipare, la STPB mette a disposizione sia la pistola che la munizione.

Per la STPB: Giovanoli Romano, presidente

Commenta questo articolo








− due = 7

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.