a-GRit, Economia, Home

Guarigioni energetiche

4 maggio 2016

Aperta una nuova attività economica in Bregaglia. Nel suo studio di Castasegna, Miguel Bonassoli guarisce le persone trasmettendo energia.

A Castasegna, nell’edificio che un tempo ospitava il comune e le scuole, in un locale del primo piano ha organizzato il suo studio Miguel Bonassoli. Originario di Prata Camportaccio, il titolare dell’attività è stato dapprima dipendente dell’Enel, poi attivo nel campo della ristorazione e, prima ancora, frontaliere. Negli ultimi anni, gestiva un bar ristorante a Madesimo e lì ha operato le sue prime guarigioni.

«Guarigioni energetiche» è il nome dato all’attività, basata sul reconnection (riconnessione) del dottor Eric Pearl, del quale nel 2011 ha seguito un corso in Italia. «Durante il corso – afferma Miguel Bonassoli – sono guarito dai disturbi dell’ernia al disco».

E così, dopo quella formazione, il cuoco ogni tanto usciva dal retro del locale, e trovando nel bar qualcuno che stava male, lo guariva, senza toccarlo, ma trasmettendogli energia. «Una volta c’era una bambina – racconta Bonassoli – che ha detto di non poter partecipare alla gare di sci perché le faceva male una gamba. Le ho fatto il trattamento e la sera è ripassata dal bar per dirmi che il dolore era passato e aveva potuto sciare e gareggiare».

Suggestione? «Veramente funziona anche con gli scettici», dichiara Bonassoli. Ma come funziona? «L’energia che io trasmetto – risponde – non è mia: io la indirizzo. Non si sa di preciso cosa succede, eppure con questo sistema si possono curare non solo i dolori ma anche le malattie».

A un certo punto Miguel Bonassoli ha deciso, passati i cinquant’anni, di cambiare vita e di dedicarsi completamente a questa attività nella quale, dice, riesce molto bene. Avere il suo studio a Castasegna lo avvicina al suo paese d’origine e facilita la sua relazione con una persona in Bregaglia. Infine, la scelta della Svizzera è dovuta anche alle migliori condizioni di lavoro: la sua esperienza è che in Italia si è gravati dalle tasse e dalla burocrazia.

Lo studio di guarigioni energetiche è aperto dal martedì al sabato, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18. Si può telefonare al numero 079 761 75 55 anche per avere un appuntamento fuori orario. Maggiori informazioni sul sito guarigioni-energetiche.it.

Silvia Rutigliano

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.