a-GRit, Home, Sport

Val Bregaglia Trail

24 aprile 2016 Nessun commento

Oltre 300 concorrenti sono il positivo bilancio del primo Val Bregaglia Trail. I bregagliotti che hanno partecipato sono: Fabio Giorgetta, Marcello Giovannini, Pietro Maurizio, Daniel Petti, Vittorio Scartazzini, Patrizia e Roland Valentin.





TRAIL
Il sei volte iridato della corsa in montagna Marco De Gasperi e la polivalente atleta piemontese Debora Cardone hanno griffato la prima edizione della maratona che prevedeva uno sviluppo di 41km con 2758m di dislivello positivo. Segnaliamo l’ottima prestazione di Vittorio Scartazzini.
Scarica la classifica.

HALF TRAIL
Il forestale Emanuele Manzi ha subito rotto gli indugi sui 21.9km della mezza maratona che in pratica ripercorreva la parte conclusiva della prova principe. Per lui successo di giornata in 1h38’44” sul locale Michele Penone -1h49’22”- e sul valtellinese di Ardenno Dario Songini -1h52’24”-. Al femminile bel sigillo che vale anche da conferma sul suo enorme potenziale per la lariana Arianna Oregioni -2h08’16”- che ha messo dietro l’altra lariana Elena Peracca -2h24’29”- e la milanese Lara Silvestri – 2h25’22”-.
Scarica la classifica.

STAFFETTA
Campioni e molti runner anche nella staffetta che ha visto il primo frazionista percorrere 19.2km prima di dare il touch al proprio partner che, lanciandosi sui successivi 21.9km, ha puntato dritto la torcida di Piazza Pestalozzi a Chiavenna. Qui applausi a scena aperta per le coppie vincitrici: i morbegnesi Marco Leoni – Stefano Sansi -3h38’35”- e l’equipe composta dall’ex azzurra Elisa Sortini e dalla vice campionessa mondiale di corsa in montagna Emmie Collinge – 4h17’24”-.
Scarica la classifica.


Fonte: www.sportdimontagna.com

Commenta questo articolo








− 3 = cinque

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.