a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – CB Surses 9:0 (2:0)

19 aprile 2016

Partenza a razzo per il Bregaglia. Nella prima giornata del girone di ritorno l’ACB spazza via il malcapitato Surses con un roboante 9 a 0!

Cronaca: Alessio Giovanoli

La squadra allenata da Paolo Rossi, fa capire subito le sue intenzioni, portandosi in vantaggio con Davide Maraffio, bravo a ribadire in rete la conclusione di Fedo, stampatasi sul palo. Lo splendido raddoppio è firmato dallo stesso Davide, che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali con una meravigliosa conclusione a giro da fuori area! Nonostante le moltissime occasioni da gol, con tre legni colpiti dai biancoverdi, il primo tempo si conclude sul risultato di 2 a 0.

Nella ripresa, l’ACB riesce a trovare più concretezza, sfruttando al meglio alcune delle tante occasioni concesse dalla giovane ed inesperta formazione ospite. Riki realizza addirittura una tripletta! Dopo quella di Davide Maraffio, anche Mattia riesce a realizzare una doppietta, mentre Davide Rossi, con un gran colpo di testa all’incrocio e Alessio, con una conclusione da dentro l’area di rigore, riescono a loro volta a trovare la gioia del gol.

Il risultato finale parla chiaro, un nettissimo 9 a 0, che non ammette repliche. Non si poteva sperare in un inizio migliore! La squadra ha fatto vedere un gran bel gioco, condito da una valanga di reti. L’allenatore dei biancoverdi, Paolo Rossi, è stato bravo a concedere parecchi minuti di partita anche a chi a volte fatica a trovare spazio fra i titolari. Il gruppo è unito ed è pronto per affrontare il derby in trasferta di sabato 23 aprile contro la VPC II.

Formazione: Pedroni William; Alder Matthias, Giacometti Elia, Gianotti Tiziano, Giorgetta Fabio; Fumagalli Sebastiano, Maraffio Davide, Pozzoli Fedele, Montemurro Giorgio; Lima Filipe, Rogantini Riccardo

Panchina: Giovannini Samuel,  Rossi Emanuele, Giovanoli Alessio, Gianotti Ariele, Giovanoli Mattia, Rossi Davide

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Sponsor ACB

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.