Hockey Bregaglia, Home, Sport

EHC Samedan 4:1 Hockey Bregaglia (1:0; 0:1; 3:0)

17 febbraio 2016

L’HB perde la sua ultima partita in trasferta contro il Samedan per 4:1. Come nella passata stagione, la partita di Samedan è dura, senza fair play da parte dei padroni di casa e arbitri osceni.

Cronaca: Diego Giovanoli

Nonostante tutto i primi minuti vedono l’HB in avanti, con diverse occasioni che però vengono tutte parate ottimamente dal forte portiere del Samedan. Il primo brutto fallaccio si vede già dopo poco più di 10 minuti, Lorenzo viene buttato a terra irregolarmente, prova a tenere duro, ma nel secondo tempo si arrende ai dolori. Purtroppo anche Davide esce dai giochi durante il primo tempo per un colpo al ginocchio. Quindi lista di infortunati che si allunga nuovamente dopo i 3 KO della partita precedente. Al 16esimo arriva una gran rete del Samedan segnata in powerplay. Si va alla pausa sul risultato di 1:0.

Fino alla metà del secondo tempo la partita era ancora bella, diciamo così, poi stranissime chiamate arbitrali hanno scombussolato tutto e fatto arrivare il nervosismo in campo. A partire dal 32esimo non si giocherà più in 5 contro 5 fino a due minuti giocati nel terzo tempo, ma la striscia di penalità continua e a partire dal 44esimo fino a fine partita verranno date penalità, giuste, sbagliate e banali. Da notare il goal segnato nel secondo tempo da Patric che stando davanti alla porta insacca l’1:1 dopo che Raffaele recupera ottimamente il disco nel terzo avversario. Seconda pausa e il risultato è 1:1.

Come detto in precedenza solo 2 minuti di 20 sono stati giocati con le squadre al completo. Il Samaden riesce a gelare l’HB nei primi 7 minuti segnando tre reti. Dopodiché, pur essendo in vantaggio non si calma e mette al tappeto anche Nicola che esce zoppicante dal ghiaccio. Beh che dire, pure questa sera 3 dei nostri non hanno finito la partita…

Partita che finisce dunque con l’HB costretta a giocare con due blocchi, ma che esce a testa alta da questa partita, perché c’è da ricordare che la nostra età media in campo era forse 20 anni e abbiamo dato del filo da torcere a questo Samaden, che da come abbiamo sentito si è rinforzato con 3-5 giocatori del St.Moritz e che di esperienza, parlando d’età, ne hanno sicuramente più di noi!

La prossima partita sarà l’ultimo match stagionale e si giocherà a Vicosoprano contro la penultima in classifica: il Silvaplana. Ricordiamo che se dovessimo vincere passeremo noi al penultimo posto, sempre sperando che allora il Samedan non decida di far vincere il Silvaplana nella partita da recuperare, facendoci così ritornare ultimi. Tutto è possibile e dopo questa partita è anche probabile che il Samedan lasci vincere il Silvaplana, chissà, noi comunque ci impegneremo affinché si possa festeggiare la nostra ultima partita scavalcando il Silvaplana in classifica!

Mi auguro che tutti gli infortunati riescano a rientrare in tempo per sabato stringendo i denti!

Non mi resta che invitarvi tutti al prossimo appuntamento sabato 20 febbraio alle ore 20:00 a Vicosoprano!

Samedan, sabato 13 febbraio 2016, ore 19:30

Spettatori: 72

Arbitri: Richter Marcel, Hüppi Markus

Penalità: 12 x 2 minuti + 1x25min Hockey Bregaglia / 14 x 2 + 1×10 minuti EHC Samedan

Reti: 16:06(Samedan), 35:46Gonzalez Patric (Merlo Raffaele), 43:12, 45:24, 47:08 (Samedan)

Formazione HB: Silvano Zimmermann, Adamo Tam, Sergio Engel, Emiliano Pedrini, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Nicola Roganti, Patric Gonzalez, Jonathan Buzzetti, Fabrizio Ferrari, Davide Roganti, Moreno Petti, Jan Schmid, Giacomo Waltenspühl, Marco Ferrari, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Armando Roganti

Headcoach: Fabio Mondelli

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega / gruppo 2

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.