Interessante

Serate a Salecina

10 febbraio 2016

Esposizione, film e conferenze: nelle quattro serate invernali del 2016 si tratterà di confini. Venerdì 19 febbraio, e poi tre venerdì consecutivi: 4, 11 e 18 marzo.

Il Centro di formazione e vacanze Salecina, Maloja, organizza un ciclo di quattro serate dedicato al tema “confini”. Stimoli per l’organizzazione degli eventi sono, da un lato, un’esposizione con il titolo Borders, visitabile nella sala di Salecina ancora fino a metà aprile 2016, dall’altro l’attuale situazione internazionale delle migrazioni.

Le serate si svolgeranno nella sala di Salecina e avranno inizio alle ore 21.00. Sono rivolte sia alla popolazione locale che agli ospiti in vacanza. L’entrata è libera, con colletta. Saranno in tedesco con traduzioni in italiano dove richiesto.

Venerdì 19 febbraio verrà proiettato il film pluripremiato Io sto con la sposa, in lingua originale con sottotitoli in tedesco e italiano. Il film narra la storia di un gruppo di profughi siriani che, simulando un matrimonio, attraversano cinque frontiere europee.

Venerdì 4 marzo Levent Cakir (rifugiato politico in Svizzera, militante della sinistra turca e attivista dell’HDP in Europa) e Alessandro Nobili (attivista italiano vicino alla causa curda) relazioneranno sulla nuova sfida del popolo curdo: il confederalismo democratico.

Venerdì 11 marzo verrà proiettato, in presenza del regista Ruedi Bruderer, il film che parlerà dei portoghesi che vivono in Alta Engadina, Nós somos todos uma família.

Venerdì 18 marzo i due guardacaccia della Bregaglia, Renato Roganti e Romano Salis, illustreranno il comportamento dell’orso nel Canton Grigioni e di quanto poco si curi dei confini disegnati e difesi dagli uomini.

Scarica la locandina

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.