a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Poschiavo 5:1 Hockey Bregaglia (3:0; 0:0; 2:1)

10 febbraio 2016 Nessun commento

Sabato sera è tempo di derby del sud. Le due compagini italofone giocano per obiettivi stagionali ben diversi; sono infatti  24 i punti che dividono le due squadre.

Cronaca: Marcello Raselli

Tuttavia il derby ha sempre il suo fascino e lo dimostra l’ottima affluenza di pubblico accorso in riva al lago.

Il match inizia con i padroni di casa molto propositivi. L’atteggiamento positivo dei giallorossi viene premiato dopo meno di tre minuti. È Leonardo Lanfranchi che dopo un buon pressing collettivo, trafigge l’estremo difensore viola. Al decimo minuto l’HCP raddoppia con Giorgio Vecellio, ben servito da Fabrizio Raselli. I padroni di casa sembrano avere la partita in pugno ed al tredicesimo capitalizzano nuovamente con Enzo Vecellio che gonfia la rete con un colpo da biliardo; passaggio sulla linea blu del fratello Valerio e tiro al volo di pregevole fattura. Il primo periodo è un monologo poschiavino.

Nel secondo tempo le cose iniziano a cambiare. I padroni di casa entrano in campo troppo leggeri ed il Bregaglia ne approfitta. Poche occasioni pericolose, ma ospiti che iniziano a dare del filo da torcere ai poschiavini. Zala è attento ed il risultato rimane invariato fino alla seconda sirena.

Nel terzo conclusivo l’Hockey Bregaglia trova il goal della bandiera con Marco Ferrari che trafigge Zala da posizione defilata. Premiato l’atteggiamento propositivo dei viola che rimettono in bilico l’incontro. L’euforia ospite viene però smorzata 39 secondi più tardi quando Alex Crameri rimette il risultato in sicurezza con un tiro volante a porta sguarnita. Nei ultimi minuti regna il classico nervosismo che contraddistingue questo tipo di partite. Quando manca un minuto al sessantesimo, Sala segna il goal del definitvo KO con un preciso tiro che gonfia la rete per la quinta volta. L’incontro finisce dunque con i padroni di casa che vincono per 5:1.

Che dire, derby che poteva regalare emozioni maggiori al pubblico di casa. Dopo aver messo il risultato al sicuro nel primo tempo, l’HCP si è rilassato troppo ed il Bregaglia ha avuto l’occasione di ritornare in partita.

Spettatori: 157

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega / gruppo 2

Commenta questo articolo








+ otto = 11

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.