Hockey Bregaglia, Home, Sport

CdH La Plaiv 4:2 Hockey Bregaglia (3:1; 0:0; 1:1)

18 gennaio 2016 Nessun commento

L’HB va vicinissima alla prima vittoria della stagione. I ragazzi hanno dimostrato un grandissimo cambiamento nelle ultime due partite disputate, la squadra è di nuovo ben compatta e se la può giocare con tutti.

Cronaca: Diego Giovanoli

La partita inizia in un modo inaspettato, l’HB schiaccia la squadra di casa per quasi un minuto e mezzo con grandi occasioni che però non vengono sfruttate. Al primo assolo di un giocatore del La Plaiv arriva il primo tiro e il primo goal della gara. Questa rete dà una svegliata alla squadra di casa che inizia a costruire occasioni e poco più tardi si porta sul 2:0. L’HB non ci sta e si mostra molte volte in attacco, le occasioni ci sono nonostante i pochi tiri. Il La Plaiv fa il suo gioco speculando su azioni di contropiede o in solitudine. I viola si difendono alla grande rischiando a volte qualcosina di troppo. Al 18esimo, con un uomo in meno, l’HB accorcia le distanze con Diego, che dopo aver intercettato un passaggio in diagonale, tira da metà campo, colpisce involontariamente un difensore engadinese e il disco entra in porta. Il 2:1 era meritato e si doveva portare fino alla fine del periodo, ma purtroppo arriva un goal che fa male, il 3:1 a 3 secondi dalla sirena. Goal del genere non si dovrebbero prendere!

Nel secondo periodo non c’è stata nessuna rete, diverse occasioni da entrambi i lati, un palo colpito dal La Plaiv e poco più. Il ritmo è abbastanza elevato e il pubblico presente si può gustare una bella partita molto equilibrata.

Il terzo atto si apre con uno strano goal di Adamo. Diego viene spinto addosso all’estremo difensore del La Plaiv, il disco arriva ad Adamo che tira e segna a porta sguarnita, gli arbitri annullano la rete, ma dopo essersi consultati assegnano il goal del 3:2, siccome non c’è stata nessuna irregolarità. La gioia è tanta, ma non si deve perdere la testa perché siamo ancora sotto di un goal. Purtroppo poco dopo arriva il 4:2 della squadra di Zuoz, con un tiro che purtroppo Thomas non vede partire. L’HB ha diverse occasioni in contropiede con Lorenzo e Diego, ottime combinazioni nel terzo avversario e con dei buon tiri dei nostri difensori, ma purtroppo il disco non entra e le forze iniziano a svanire. Finisce così 4:2 una bellissima partita di hockey, con molte emozioni e tant’altro.

Nella prossima partita l’HB può riprovare a giocare in questo modo e chissà, che non porti questi maledetti tre punti a casa! Prossimo incontro sabato 23 gennaio alle ore 19:00 a Filisur contro l’Albula!

Vi aspettiamo numerosi!

Zuoz, venerdì 15 gennaio 2016, ore 20:30

Spettatori: 40

Arbitri: Deflorin Lucas, Wolf Markus

Penalità: 6 x 2 minuti Hockey Bregaglia / 2 x 2 minuti CdH La Plaiv

Reti: 01:38, 04:33 ( La Plaiv) 17:59 Giovanoli Diego 19:57 ( La Plaiv) 43:07 Tam Adamo 46:36 ( La Plaiv)

Formazione HB: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann, Adamo Tam, Sergio Engel, Mattia Tam, Emiliano Pedrini, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Nicola Roganti, Armando Roganti, Petruzzi Lorenzo, Patric Gonzalez, Giacomo Waltenspühl, Marco Ferrari, Jonathan Buzzetti, Jan Schmid, Davide Roganti, Sandro Merlo

Headcoach: Fabio Mondelli

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega / gruppo 2

Commenta questo articolo








sette × 8 =

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.