Economia, Home, Segnaliamo

Laboratorio di sartoria

30 dicembre 2015 Nessun commento

È stato inaugurato a Castasegna Farzett il negozio «fashion ingredients», di Bianca Gadola e Marta Fistolera. Capi unici di abbigliamento per donna e bambino e biancheria per la casa.

Molte delle persone presenti all’inaugurazione di martedì 29 dicembre provenivano dalla vicina Italia. Non c’è da sorprendersi, visto che le due socie della fashion ingredients Sagl sono della Valchiavenna. La socia principale, Bianca Gadola, ha già una sartoria attiva a San Giacomo Filippo, ed è nota anche per essere stata assessore della Comunità Montana. L’altra, più giovane, dopo gli studi a Milano, ha fatto uno stage presso la Gadola e il rapporto di collaborazione è continuato, sfociando nell’apertura del nuovo atelier a Farzett.

Al pianterreno del “fungo” è collocato il negozio, dove sono esposti capi già realizzati, tessuti, e oggetti di diverso genere, per la casa. Nel seminterrato ci sono due locali adibiti a laboratorio, dove le due sarte confezionano abiti su misura ed eseguono riparazioni.

“La sartoria da uomo – afferma Bianca Gadola – è molto più complessa, perciò, pur avendo lavorato per tre anni in questo settore, per ora nel nostro atelier non ce ne occupiamo, dedicandoci invece all’abbigliamento femminile e per bambini”. Ad impreziosire alcuni capi pensa la mamma, Giuseppina Menegazzo, con spettacolari ricami a punto croce e bordature all’uncinetto su asciugamani, lenzuola, bavaglini e altro.

Commenta questo articolo








× otto = 72

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.