Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia 1:6 EHC Samedan (0:2; 1:1; 0:3)

22 dicembre 2015 Nessun commento

Venerdì 18 dicembre 2015 l’HB ha giocato l’ultima partita in casa di questo 2015 (una serie di 6 partite consecutive giocate a Vicosoprano).

Cronaca: Diego Giovanoli

Entrambe le squadre partono in quarta e il livello di gioco è quindi molto elevato, nei primi 10 minuti di gioco è l’HB a fare la partita e a mostrarsi nettamente superiore alla squadra ospite. Purtroppo tutte le conclusioni vengono parate dall’estremo difensore di Samedan che si dimostra in ottima forma. Al 10′ minuto arriva il primo fallo dei viola e poco dopo il Samedan ne approfitta con un uomo in più e si porta in vantaggio. La rete sembra aver già spezzato le gambe e il morale dei giocatori bregagliotti che poco dopo subiscono anche lo 0:2. Passano due minuti e un giocatore del Samedan riceve una bastonata in faccia, sangue sul ghiaccio, quindi i due arbitri anticipano la pausa, si va quindi negli spogliatoi. Nei restanti minuti nulla da segnalare.

L’inizio del secondo tempo vede nuovamente il Bregaglia in avanti ma il goal non arriva. Il Samedan attacca in contropiede ma anche Thomas si dimostra in ottima serata. Al 26esimo è Diego che con una bella azione personale salta il difensore davanti a sé e segna il provvisorio 1:2. Purtroppo il vantaggio di una rete dura poco, perché gli ospiti segnano velocemente la terza rete. Negli ultimi 10 minuti ci sono diverse occasioni, la più ghiotta è per il Samedan su rigore, ma Thomas riesce a tenere il risultato con due reti di scarso.

Il terzo tempo vede le due squadre giocare alla pari, l’HB dimostra di esserci ma il Samedan si difende ottimamente. In questo periodo gli ospiti mettono al sicuro il risultato portandosi su fino a 6 goal. Risultato finale 1:6.

Purtroppo questa stagione si sta dimostrando stregata per l’HB, la squadra se la gioca con tutte, siamo sui livelli degli altri, quello che ci manca purtroppo è la freddezza sottoporta! Purtroppo in 6 partite abbiamo fatto sempre un goal a partita a parte contro l’Engiadina cui ne abbiamo segnati 2. In questa partita l’HB ha tirato molto più volte dell’EHC Samedan, ma purtroppo è così.

La prossima partita che si doveva tenere sabato 19 dicembre contro il La Plaiv è stata rinviata (causa ghiaccio). Quindi il prossimo evento bregagliotto sarà dopo Natale, il 26.12.2015 alle ore 20:00 a Silvaplana, vi aspettiamo numerosi!

Spettatori: 62

Arbitri: Beat Bieri, Markus Bächler

Penalità: 6x2min + 1x10min Hockey Bregaglia / 9x2min + 1x10min EHC Samedan

Reti: 11:39, 14:00 (Samedan) 26:20 Giovanoli Diego (Tam Adamo) 28:32,44:45, 46:26, 58:31 (Samedan)

Formazione Hockey Bregaglia: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann, Adamo Tam, Marco Ferrari, Sergio Engel; Mattia Tam, Emiliano Pedrini Giacomo Waltenspühl, Lorenzo Petruzzi, Nicola Roganti, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Armando Roganti, Patric Gonzalez, Jonathan Buzzetti

Headcoach: Fabio Mondelli e Marco Zanetti (assistente)

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Commenta questo articolo








7 × sette =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.